Life is Strange: Arcadia Bay Collection, il pacchetto che contiene il primo capitolo della serie (2015) ed il suo prequel (2017), è ora finalmente disponibile su Nintendo Switch, svariati mesi dopo l’arrivo sulle altre console. In occasione del lancio, Square Enix ha rilasciato un nuovo trailer: eccolo di seguito!
Alcuni dettagli su Life is Strange: Arcadia Bay Collection
Le versioni dei giochi contenute nel pacchetto sono state interamente rimasterizzate, con miglioramenti grafici e di performance pensati appositamente per l’hardware di Nintendo Switch. Anche le animazioni hanno subito delle modifiche e, per la prima volta, i volti dei personaggi dei due giochi hanno “preso vita” grazie alla motion capture, diventando molto più espressivi rispetto al passato.
Entrambi i titoli sono fortemente basati sul comparto narrativo, e più volte nel corso dei vari episodi i giocatori sono chiamati a compiere delle scelte capaci di influenzare l’andamento della trama.
I due giochi sono attualmente disponibili su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.