Life is Strange: Before the Storm, parla il team di sviluppo
In occasione di un’intervista, il team di Deck Nine Games ha parlato di Life is Strange: Before The Storm, titolo presentato all’E3 di quest’anno da Microsoft, in collaborazione con Square Enix. Nello specifico, gli sviluppatori ci hanno tenuto a rendere noti alcuni dettagli sul titolo, con particolare riferimento alla sua longevità e al filo narrativo che ne costituisce la base.
Before The Storm sarà composto da tre capitoli e avrà una durata che può variare dalle sei alle nove ore consecutive. Perché? In realtà il motivo è molto più evidente di quello che sembra. Semplicemente è l’intera storia di Chloe a comprendere un tale arco narrativo, così determinato nel tempo. Tutto è nato scrivendo, immaginando, fantasticando, senza avere come punti di riferimenti secondi, minuti o ore. E si è giunto alla situazione in cui si è ora!
Ma una storia così involuta su se stessa è concatenata a quella del titolo originario? Se vi state chiedendo se, per comprendere il titolo è necessario aver giocato già a Life is Strange, la risposta è no. Sicuramente, l’aver avuto già esperienza della serie, vi permetterà di riconoscere luoghi, immagini, volti già incontrati. Ma ciò non è determinante ai fini del gioco in sé.
“La nostra intenzione è che, indipendentemente da quale dei due titoli deciderete di giocare prima, possiate godervelo, e poi dedicarvi all’altro“
E le console di mezza generazione?
Deck Nine Games ci tranquillizza anche su questo. Si potrà giocare al capitolo sia su Xbox One X, di cui avevamo avuto qualche sentore già durante la presentazione all’E3, che su PlayStation 4 Pro.
Il producer David Hein ufficializza il tutto, aggiungendo inoltre che il gioco supporterà anche le tecniche di upscale della console. Si tace ancora sul tipo di risoluzione che avremo e sulle caratteristiche di visualizzazione per queste versioni speciali del titolo.