Presentato quest’anno durante l’Xbox Games Showcase, Life is Strange è finalmente tornato con un nuovo capitolo: Double Exposure. Questo nuovissimo capitolo segna anche il ritorno di uno dei personaggi preferiti dai fan e protagonista del primo gioco: Max Caulfied, che ora è cresciuta. Dall’uscita del trailer gli sviluppatori di Deck Nine hanno messo a tacere alcune delle speculazioni riguardo a se le scelte narrative precedenti dei giocatori saranno supportate nel sequel.
Come evidenziato da IGN, lo studio ci ha tenuto a ribadire che “rispetterà entrambi i finali”, quindi ciò significa che non esiste un’unica scelta canonica. Per coloro che si chiedono se Chloe potrebbe effettivamente apparire in Life is Strange: Double Exposure, la risposta potrebbe arrivare da una fuga di notizie di due anni fa che suggerisce che ciò potrebbe essere possibile.
Chloe potrebbe tornare in questo nuovo capitolo?
Chi ha giocato il primo capitolo della saga di Life is Strange si è trovato di fronte a un enorme dilemma morale(da qui in poi allerta spoiler a tutti coloro che non hanno giocato il primo gioco) tra sacrificare Chloe per salvare Arcadia Bay o salvare Chloe e far morire tutti i cittadini della città. è una scelta piuttosto difficile, soprattutto per coloro(come il sottoscritto) che avevano stretto un legame molto forte con Chloe, proprio come aveva fatto Max. Per i giocatori che hanno mantenuto in vita Chloe alla fine del gioco, questa potenziale fuga di notizie potrebbe confermare il suo ritorno in questo nuovo capitolo.
Ovviamente bisogna prendere questa notizia e tutte le indiscrezione a seguire con le dovute pinze, ma è sicuramente una teoria interessante. Nel post su Reddit di due anni fa viene spiegato di aver sentito questa teoria da qualcuno che, secondo quanto riferito, aveva testato l’ultimo gioco di Deck Nine e ha spiegato che Max tornerà con “poteri potenziati che le permetteranno di viaggiare verso realtà alternative che gli permetteranno di risolvere misteri”.
Una storia di viaggi nel tempo
Come abbiamo avuto modo di approfondire nell’anteprima del gameplay presentato all’Xbox Games Showcase La storia vede Max Caulfied trovare la sua amica Sai morta nella neve aprire un portale per una sequenza temporale alternativa allo scopo di scovare l’assassino. Secondo questa parte di storia mostrata Max, e qui entriamo nel campo delle illazioni, finirebbe per trovare la sua amica Chloe viva nella linea temporale alternativa. Sembra inoltre che saranno anche presenti altre persone con poteri nel gioco.
Ed è qui che la cosa diventa interessante, sempre secondo l’utente di Reddit Life is Strange: Double Exposure seguirà le scelte che i giocatori hanno fatto nel primo gioco e che Chloe potrà fare la sua comparsa se avete deciso di manteneva in vita. Naturalmente l’idea che Chloe possa tornare in questo nuovo capitolo aumenta l’ipe legato a questa storia.
Ciò che tiene i fari puntati su un leak vecchio di due anni è che molte delle parti descritte sono effettivamente in linea e molto fedeli a quello che si è rivelata essere la trama di Life is Strange: Double Exponsure. Che Chloe tornerà o meno, questa voce riaccende la speranza di tutti coloro che hanno deciso si salvarla mettendo da parte l’intera città.
Life Is Strange: Double Exposure uscirà il 29 ottobre 2024 su Xbox Series X/S, PC e PlayStation 5 mentre la versione Nintendo Switch uscirà più avanti. è possibile già preordinarlo su Steam in tre versioni: Standard, Deluxe e Ultimate.