Square-Enix ha rilasciato moltissimi giochi su Nintendo Switch finora ma, a discapito della moltitudine di Final Fantasy che hanno raggiunto la console della Grande N, un brand del publisher non sembra figurare: la serie di avventure grafiche Life is Strange, creata per il ramo occidentale della compagnia dal team di sviluppo francese Dontnod Entertainment.
Stando a una recente intervista con GameSpot, il co-creative director di Life is Strange 2 Michael Koch e lo sceneggiatore Jean-Luc Cano hanno risposto a svariate domande. Una di queste, come spesso avviene, ha riguardato la possibilità di vedere futuri episodi su Nintendo Switch. Stando a Koch, la responsabilità è da delegare ai poteri alti.
“Ci piacerebbe davvero tanto, lo dico in tutta onestà. E penso che la decisione spetti a Square-Enix, ma posso già assicurarvi che amo giocare sul mio Nintendo Switch e amerei altrettanto poter vedere Life is Strange su Switch, poco ma sicuro.”
Cano, in appendice a questa dichiarazione, ha espresso il desiderio analogo di vedere entrambi i giochi su Nintendo Switch.
“Io posso darvi la stessa risposta: amo Nintendo Switch e vorrei davvero poter vedere Life is Strange e Life is Strange 2 su questa console.”
Ovviamente, non si tratta certo del primo grande assente di Square-Enix che ci viene in mente per quanto concerne Nintendo Switch: questo primato spetta a Tomb Raider (sul fronte occidentale) e Kingdom Hearts (da un punto di vista più orientale), senza contare la miriade di franchise che sono tuttora esclusive Sony (come ad esempio Parasite Eve).
Al di là di quanto il software possa richiedere dall’hardware nel caso dei titoli tripla A più blasonati, c’è comunque da dire che Nintendo, finora, sembra aver ricucito bene i rapporti con Square-Enix: dopo la rottura durante l’era Nintendo 64 che ha portato all’esclusività Sony di Final Fantasy VII, vedere quest’ultimo insieme ai suoi successori raggiungere l’ibrida di Nintendo non può che essere un buon presagio.