Se l’ultimo evento di Square Enix ti ha ricordato che devi ancora recuperare Life is Strange, con il trailer del terzo capitolo, ecco un’ottima occasione per poterlo fare. Il gioco, infatti, è attualmente in sconto su Instant Gaming a un prezzo davvero conveniente, in un pacchetto che comprende tutte le stagioni a un prezzo davvero basso: 4.48 Euro al posto dei canonici 20 Euro di listino.
Perché giocare Life is Strange
Come accennato, quest’offerta di Life is Strange comprende tutta l’esperienza completa, che quindi diventa un gioco vero e proprio, da fruire normalmente dall’inizio alla fine. La classica divisione a episodi, quindi, diventa semplicemente una divisione in cinque capitoli che compongono la trama.
Il punto forte dell’intera esperienza è proprio la storia, toccante, appassionante e interessante dall’inizio alla fine. Questa ci mette nei panni di Max, una ragazzina che scopre di avere il potere di tornare indietro nel tempo, modificando il corso di alcuni eventi, in modo da renderli migliori o, semplicemente, più adatti alla sua visione del mondo.
Da questa semplice premessa, Life is Strange ci porta una trama molto più intricata, fatta di personaggi caratterizzati davvero bene e con delle storie personali spesso più profonde di quanto possa sembrare a un primo sguardo. Inoltre, anche le tematiche della storia, pur partendo da quelle adolescensiali, poi si evolvono in qualcosa di più interessante, che non voglio spoilerare.
Il gameplay nudo e crudo, invece, ci mette davanti a una serie di scelte ed enigmi, che cambiano continuamente in base alle situazioni del gioco. Anche se detto così può sembrare banale, ti assicuro che Life is Strange è un’esperienza cha vale la pena giocare.