Creato da Dontnod ma acquisito poi da Square Enix, il franchise di Life is Strange ha avuto un ottimo successo, ed è innegabile che le aspettative che ruotano intorno a Life is Strange: True Colors siano alte nonostante la software house francese non sia più responsabile dello sviluppo, che è stato affidato a Deck Nine.
Life is Strange e le strategie di Dontnod
In un intervista rilasciata da IGN, il CEO della software house Oskar Guilbert ha spiegato come il brand non rientra nei piani della casa francese nel prossimo futuro.
“Mai dire mai, ma attualmente non abbiamo progetti riguardo il franchise, attualmente siamo concentrati su altre idee e nuove IP tutte nostre da sviluppare e da presentare a breve.”
Dontnod si è concentrata in questi anni nello sviluppo di titoli che comunque ricalcano lo stesso genere come Tell Me Why e Twin Mirror. Deck Nine invece si è occupata anche del prequel del primo capitolo, Before The Storm e del secondo episodio.
“Continueremo a lavorare con Focus Home Interactive a Vampyr e a una nuova IP interna denominata Project 8 che non vediamo l’ora di rivelarvi a breve e di cui speriamo di poter ottenere una nomea e una conoscenza importante che ruoti intorno anche ad altri titoli oltre a Life is Strange.”
Dontnod attualmente è al lavoro su ben sette progetti, di cui uno in collaborazione con Tencent dopo che la società cinese ha acquisito una percentuale della software house. Inoltre la casa si occuperà della pubblicazione di un titolo sviluppato dalla software house indie PortaPlay.
Il desiderio di Dontnod quindi è quello di lavorare a nuovi titoli e proporre nuove idee, e dato il talento e il livello qualitativo delle loro opere, sicuramente ci si aspetta tanto da una software house che in pochi anni è riuscita a fare un salto di qualità notevole.