Life is Strange Remastered Collection è stata annunciata da Square Enix nel corso dell’evento digitale tenuto lo scorso pomeriggio. Includerà le versioni rimasterizzate del primo episodio e della relativa espansione Before The Storm e sarà disponibile per Google Stadia, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Life is Strange Remastered Collection: trailer, caratteristiche e data di uscita
Si ritorna quindi ad Arcania Bay grazie a Life is Strange Remastered Collection: la deliziosa cittadina si mostrerà in grandissima forma, grazie al lavoro svolto dallo sviluppatore Deck Nine Games che ha dato una vera e propria svecchiata al comparto tecnico del primo gioco della serie.
Tra le caratteristiche chiave di questa rimasterizzazione troviamo infatti un upgrade grafico sia per gli ambienti che per i personaggi, i quali potranno contare su animazioni totalmente inedite grazie anche all’utilizzo della tecnologia full facial mocap.
Il lavoro svolto dallo studio è però certosino e riguarda anche il gameplay: molti dei puzzle originali sono stati rivisti e migliorati, per risolvere alcuni dei difetti riscontrati all’epoca. Il tutto è stato pensato per offrire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.
Come puoi vedere inoltre dal trailer allegato a questo articolo, è importante il lavoro svolto sotto il profilo del sistema di illuminazione e del motore grafico, tale da farlo sembrare quasi un gioco completamente nuovo.
Life is Strange è stato lanciato per la prima volta nel 2015 come un’avventura grafica tradizionale per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Contraddistinto da un modello di distribuzione ad episodi, che sono stati lanciati in un preciso arco temporale in stile serie TV, il gioco è ricordato principalmente per i suoi enigmi e la storia coinvolgente di Max, una ragazza di 18 anni che scopre di avere uno straordinario potere.
La protagonista poteva infatti avvolgere il tempo all’indietro a suo piacimento, aspetto che si ripercuoteva direttamente sul gameplay, con puzzle dedicati e la possibilità di effettuare delle scelte importanti capaci di cambiare interamente l’esito della storia. Ancora oggi si discute di quale potesse essere il finale migliore da raggiungere, ma ovviamente non ti dirò la mia in merito: non si sa mai che tu non lo abbia ancora giocato!
Life is Strange Remastered Collection sarà disponibile il 10 settembre inclusa con la Ultimate Edition di Life is Strange True Colors, il terzo capitolo della saga annunciato proprio oggi. Non preoccuparti però, perché una versione standalone è prevista anche se non ha ancora una data di uscita: Square Enix promette però che sarà disponibile entro la fine dell’anno ad un prezzo ancora da stabilire.