Life is Strange: True Colors è uscito da meno di un mese ed è già considerato dai fan della saga uno dei migliori titoli del franchise, se non addirittura il migliore. Vuoi per la trama ben scritta, per i personaggi ottimamente caratterizzati, per l’ambientazione da sogno che è Haven Springs, il gioco ha avuto e continua ad avere un grande successo.
Tuttavia, in un insieme di pregi esiste anche qualche difetto o imperfezione: i problemi di prestazioni e la mancanza di un framerate elevato. Tutto ciò ha causato qualche piccolo problema ai videogiocatori che ne hanno subito fatto menzione. Fortunatamente le lamentele saranno giunte alle orecchie di Deck Nine che ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento.
Arrivano i 60 FPS anche per Life is Strange: True Colors
Con il nuovo aggiornamento in arrivo da Deck Nine è stata aggiunta la modalità a 60 FPS. A confermarlo è stata proprio la software house sul sito ufficiale del gioco. Questo è il quarto update che il gioco riceve dalla sua uscita, che oltre ad aggiungere un framerate elevato migliora anche alcune caratteristiche del gioco.
La più importante è quella inerente ai Trofei per la versione PlayStation 5 i quali non venivano sbloccati impedendo quindi di raggiungere il traguardo tanto agognato del Trofeo di Platino. Inizialmente era un problema, ma Deck Nine ha fatto sapere che si sono messi a lavoro per sistemare anche questa caratteristica.
Il suddetto aggiornamento è disponibile solamente per console next-gen. Ti ricordo che Life is Strange: True Colors è già disponibile dal 10 settembre 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Google Stadia.