Ben 6 anni fa usciva il primo titolo di Life is Strange, in cui seguivamo le avventure di Max Caulfield, l’eroina con la capacità di tornare indietro nel tempo. Da allora, sono usciti numerosi sequel, come Before the Storm e Life is Strange 2, oltre che una remastered in arrivo nel 2022 dell’originale. Oggi invece abbiamo sotto il mirino il nuovo videogame che si affiancherà presto a questi altri, ovvero Life is Strange: True Colors, sviluppato da Square Enix.
In uscita domani 8 settembre alle ore 18:00 circa, secondo Steam, True Colors ci vedrà nei panni di Alex Chen, che a causa di una maledizione dopo la morte del fratello è capace di assorbire e manipolare le emozioni altrui. Nella città del Colorado chiamata Haven Spring, grazie a questa abilità cambieremo il destino dei suoi abitanti, prendendo decisioni difficili e scoprendo segreti scioccanti.
Life is Strange: True Colors, il potere dell’empatia
Aiutato da una colonna sonora che si preannuncia incredibile, come ormai è tipico per la serie, sono state fatte tante aggiunte a questo titolo per renderlo ancora più godibile degli altri – ad esempio, questa estensione per Twitch. Chiaramente Square Enix punta molto sul gioco, ed infatti esistono ben 3 versioni disponibili per l’acquisto: Standard, Deluxe e Ultimate. La prima include il gioco base, mentre le altre, secondo Steam, hanno i seguenti bonus:
La Deluxe Edition di Life is Strange: True Colors include
- Il gioco completo Life is Strange: True Colors.
- La storia aggiuntiva esclusiva “Wavelengths”: gioca nei panni di Steph l’anno prima dell’arrivo di Alex a Haven Springs, scopri una storia a sé stante ambientata nell’iconico negozio di dischi Rocky Mountain Record Traders e la stazione radio KRCT.
- Un esclusivo pacchetto di completi dei protagonisti di Life is Strange: cambia l’aspetto di Alex con 4 nuovi completi ispirati ai protagonisti dei giochi passati. Il pacchetto include dei vestiti ispirati ai design Misfit Skull di Chloe, Wolf Squad di Sean, Space Mission di Daniel e Jane Doe di Max. Alex potrà indossarne uno in ogni capitolo del gioco principale.
Mentre l’Ultimate Edition del gioco include
- Il gioco completo Life is Strange: True Colors
- La storia aggiuntiva esclusiva “Wavelengths”
- Un esclusivo pacchetto di completi dei protagonisti di Life is Strange
- Life is Strange Remastered
- Life is Strange: Before the Storm Remastered
- Life is Strange: Before the Storm – Completo Zombie Crypt
Sei pronto allora per domani? Sarà un’avventura di sicuro emozionante, dunque preparati a giocare questo titolo sulla tua piattaforma preferita, a scelta tra PC, Switch, PlayStation 4, 5 e Xbox One e X|S, oltre che Google Stadia. Ti invitiamo infine a seguire e mettere tra i preferiti il nostro sito, per rimanere sempre aggiornato su ogni novità nel campo videoludico!