Life is Strange: True Colors per Steam è in offerta su Instant Gaming: puoi acquistare il titolo firmato Square Enix a soli 31,89€ anziché 60€. Il gioco è un’avventura grafica in terza persona, che si svolge attraverso una narrazione complessa. Il titolo è il quinto della serie complessiva di Life is Strange, essendo il diretto successore di Life is Strange 2.
Una complessa narrazione ti aspetta in Life is Strange: True Colors
In Life is Strange: True Colors, di giorno vestirai i panni della ventunenne Alex Chen, un’asiatica americana, appena uscita dal sistema di affidamento. La ragazza cerca subito di mettersi in contatto con suo fratello Gabe, con il quale ha perso rapporto negli otto anni precedenti.
Per questo, Alex parte per la bellissima cittadina di Haven Springs, con l’obbiettivo di riallacciare i rapporti…ma non tutto andrà nel migliore dei modi. La sua empatia, chenon serve tanto per leggere mente e quanto per leggere il cuore, sarà la più fidata compagna d’avventura. Grazie ad essa percepisce le emozioni piuttosto che i dettagli.
In Life is Strange: True Colors esplorerai l’ambientazione di Haven Springs, interagendo con gli NPC secondo dialoghi preimpostati. Alex può vedere le loro emozioni, che appaiono come aure colorate, e, se l’emozione è abbastanza intensa, può colpire anche Alex, facendole provare la stessa sensazione.
Oltre a percepire le emozioni più forti provate dagli altri, Alex impara anche ad assorbirle e a manipolarle, per proseguire nella sua missione. Per completarla, Alex deve aiutare i cittadini a elaborare i propri traumi.
Il gameplay di Life is Strange: True Colors è incentrato su ciò che sente ogni personaggio: non sorprende che il motion capture sia di prim’ordine, con letture emotive dettagliate e catturate nei minimi dettagli, in modo che anche il giocatore più ignaro possa per individuare i cambiamenti di umore.
Life is Strange: True Colors permette di personalizzare la protagonista: avrai a disposizione abiti extra per Alex. Sarà inoltre disponibile una storia secondaria, incentrata su Steph chiamata Wavelengths.
Esplora Haven Springs!
Il giocatore deve usare finezza e sottigliezza nel giocare. In Life is Strange: True Colors le persone spesso dicono una cosa mentre ne intendono un’altra, quindi Alex deve usare i suoi poteri empatici per capire cosa prova la persona, nonostante quello che stanno dicendo. Se sbaglia, Alex non otterrà le risposte di cui lei e gli altri hanno bisogno per comprendere.
In Life is Strange: True Colors i luoghi esplorabili di Haven Springs includono la stazione radio, regno del DJ Steph Gringrich che aggiungerà un po’ di brio alla già eccitante vita di Alex; il negozio di dischi, accanto alla stazione radio, ottimo posto per curiosare e rilassarsi mentalmente per un po’. Alex visiterà inoltre il Bar e tra musica, biliardino e vari giochi arcade potrà godersi un drink con qualche abitante loquace, o in solitaria. Approfitta per osservare l’aura delle persone che passano!
Guarda il teaser trailer: