Mancano due giorni al rilascio ufficiale di Life is Strange: True Colors. Il quarto filone narrativo dell’IP di Dontnod (ora affidata a Deck Nine) è pronto ad appassionare tutti gli amanti delle avventure grafiche dal retrogusto di teen drama: gli sviluppatori stanno rilasciando sempre più informazioni riguardanti il mondo di gioco e la trama.
Vuoi immergerti anche tu nella storia di Alex Chen? Su Instant Gaming puoi approfittare di un sostanzioso sconto del 42% e fruire di tutti i bonus pre-order del titolo: acquista Life is Strange: True Colors a soli €34,99.
Qualche informazione su Life is Strange: True Colors
Nel giorno impersonerai la ventunenne Alex Chen, un’asiatica americana, appena uscita dal sistema di affidamento. La sua prima azione è quella di entrare in contatto con suo fratello Gabe, con il quale ha perso rapporto negli otto anni precedenti. A causa di questo, Alex parte per la bellissima cittadina di Haven Springs, con l’obbiettivo di riconnettersi a lui.
Purtroppo però le cose vanno male e Gabe muore in un tragico e misterioso incidente. Il compito di Alex, quindi, è quello svelare il mistero dietro la morte del fratello. Nel suo compito viene aiutata dal fatto – scoperto di recente – dalla sua empatia, che è meno lettura della mente e più lettura del cuore; percependo le emozioni piuttosto che i dettagli.
Nei panni di Alex, esplorerai l’ambientazione di Haven Springs (vedi sotto per alcuni luoghi specifici da tenere d’occhio) e comunicherai con gli NPC (personaggi non giocanti) che seguono alberi di dialogo preimpostati. Alex può vedere le loro emozioni, che appaiono come aure colorate, e, se l’emozione è abbastanza intensa, può colpire anche Alex, facendole provare la stessa sensazione.
Oltre a sperimentare e percepire le emozioni provate dagli altri, Alex impara sia ad assorbire che a manipolare le forti emozioni provate per aiutarla nel corso della sua missione.
Per scoprire la verità su Gabe, Alex deve aiutare i cittadini (gli NPC) a elaborare i propri traumi in modo che possano aiutarla a risolvere il mistero dell'”incidente” di Gabe. I personaggi di altri giochi di Life is Strange, Ralph e Steph, appaiono in questo come potenziali rivali in amore per gli affetti di Alex.