Annunciato durante lo Square Enix Presents dello scorso 18 marzo (con realtiva sorpresa, dal momento che molti rumor lo avevano già anticipato), Life is Strange: True Colors si è subito imposto all’attenzione del pubblico grazie all’apprezzamento che la saga ha riscosso negli anni per le tematiche profonde che i vari capitoli hanno trattato, riuscendo a toccare le corde dell’animo di tutti i giocatori, anche i meno sensibili, grazie a una narrazione brillante e profonda.
Life is Strange: True Colors farà il proprio atteso debutto il prossimo 10 settembre su Google Stadia, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One e Xbox Series X e S. Nell’attesa, la software house Deck Nine Games inizia a concedere ai giocatori piccoli assaggi del gioco, partendo da un nuovo trailer da poco rilasciato in cui tutta l’attenzione è puntata sulla protagonista Alex Chen e sulla sua storia:
Life is Strange: True Colors, le emozioni prima di tutto
Nel trailer Alex parla con quella che è probabilmente una psicologa o una tutrice, la quale racconta che lo nostra protagonista ha fatto parte di un gruppo d’aiuto per ben otto anni, e ora è pronta a raggiungere suo fratello in una cittadina del Colorado, luogo in cui, come già confermato dai trailer e dagli sviluppatori, si svolgerà il gioco.
In poco meno di due minuti, il trailer riesce incredibilmente a restituire le emozioni di Alex, che si sente ovviamente spaesata davanti a un cambiamento così grande. E proprio le emozioni saranno il punto focale dell’intero titolo: la cittadina di Haven Springs infatti, apparentemente tranquilla e serena, nasconderà più di un segreto e starà alla protagonista svelare il mistero dietro tutto ciò, aiutata dal suo potere sovrannaturale di “leggere” le emozioni altrui.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sull’atteso Life is Strange: True Colors e sulle ultime novità del mondo videoludico!