Con un tempismo a dir poco curioso, Square Enix ha pubblicato una nuova patch per la versione PC di Lightning Returns Final Fantasy 13. L’aggiornamento, che arriva cinque anni dopo l’ultimo supporto ufficiale al gioco, risolve un problema per cui la voce della protagonista non veniva riprodotte in alcune scene. Non ci sono per il momento altri dettagli, ma è lo stesso sviluppatore a parlare di un piccolo update, quindi non dovrebbero esserci ulteriori modifiche.
Lightning Returns Final Fantasy 13, un tempismo sospetto?
Di certo, fa discutere la decisione di lanciare una nuova patch diversi anni dopo l’ultima volta, peraltro per risolvere una problematica talmente piccola di cui in molti magari non si erano accorti. In rete si parla già della possibilità che questo rinnovato supporto improvviso possa suggerire l’arrivo di imminenti novità sul titolo, magari l’inserimento su Xbox Game Pass. Ma potrebbe trattarsi anche di una semplice patch senza ulteriori fini.
Lightning Returns Final Fantasy 13 è stato lanciato per la prima volta nel febbraio 2014 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Terzo e ultimo capitolo della trilogia di Final Fantasy 13, il gioco fa parte dell’immenso progetto Fabula Nova Crystallis Final Fantasy ed offre un impianto ludico più vicino a un action RPG che a un tradizionale JRPG.
La storia chiude le vicende di Lightning, protagonista del tredicesimo capitolo, che è anche l’unico personaggio giocabile dell’avventura. Il titolo può essere recuperato, appunto, su PC o anche su console Xbox in modalità retrocompatibile.