Ispirato ai classici sparatutto di sopravvivenza a squadre e utilizzando la luce come elemento di gioco principale, Mutant Realm Entertainment è entusiasta di annunciare il suo gioco d’esordio Lightphobe! Con partite fino a 16 giocatori, questo titolo ci sfida a catturare un punto di controllo e a difenderlo dagli avversari con abilità uniche. Lightphobe sarà lanciato in accesso anticipato su Steam il 12 febbraio 2024, con la possibilità di provarne la demo allo Steam Next Fest 2024.
Lightphobe, potenti incubi ultraterreni
In questo multiplayer asimmetrico cooperativo, avremo la possibilità di scegliere tra difendere la terra come una squadra di soldati ben armati o terrorizzare i nostri nemici sotto forma di creature scheletriche eteree conosciute come Lightphobe.
Invincibili nell’oscurità e armati fino ai denti, queste creature sono potenti incubi ultraterreni, pronte a tutto pur di fare a brandelli ogni cosa vivente davanti a loro. I soldati avranno bisogno di più che solo proiettili per sopravvivere, infatti, l’esercito è provvisto di specialisti che possono equipaggiare 5 diverse configurazioni, consentendo stili di gioco variati per equilibrare il divario tra le due fazioni.
In Lightphobe potremo scegliere se essere dei soldati pronti a difendere la terra, giocando come se fosse un FPS, oppure se assaltare i viventi sotto forma di creature eteree con un gameplay in terza persona melee.
Questo titolo porta freschezza nei multiplayer online, offrendo una varietà di gameplay che premia l’accessibilità anche per i meno esperti nel combattimento a distanza. Il contesto è molto accattivante e semi-originale, richiamando un po’ la modalità Quarantine di Combat Arms, ma arricchita di trama e senso.