Tra le combinazioni che hanno visto come protagonisti genere non proprio affini, Lightyear Frontier sembra proprio l’eccezione che conferma la regola!
Già da un trailer che mostra tutto e niente, vedere l’idea del farming game unito ai mecha giganti per compiere anche la più piccola delle mansioni convince a pieno e fa scaturire un vero desiderio per la vita da agricoltore spaziale.
Raccogliere legna, fondere il metallo per le riparazioni, veder crescere il proprio raccolto e poter addirittura giocare insieme ai propri amici sembrano essere i punti chiavi che a bordo del proprio mech acquistano ancora più forza e curiosità per un titolo originale e perfetto per questo mercato!
Senza ulteriori indugi, ecco il trailer del gioco:
Lightyear Frontier è il nuovo titolo dal sapore fusion!
Dalle atmosfere e musiche country, il gioco presenta il perfetto stile di vita da agricoltore spaziale, dove a bordo del proprio mecha potrà esplorare un enorme pianeta ricco di storia aliena e civiltà passate, pullulante di vita e pieno di colori!
Ciò che attira ancora di più è la possibilità di creare la propria fattoria anche in compagnia di altri 3 giocatori, ognuno col proprio mezzo colorato e la voglia di far crescere nuove fattorie.
L’intero pianeta sarà a nostra disposizione e potremo decidere fin da subito dove costruire, cosa costruire e come difenderlo. Ogni cosa sarà nelle nostre mani: dalla perfetta casa rustica ai silos di metallo rinforzato ei mulini energetici, ogni cosa sarà decisa dal giocatore. Anche le piante svolgono un ruolo chiave, in quanto daremo vita a nuovi incroci alieni di grano, frumento o orzo, il tutto gestibile grazie ai nostri robot giganti ed i loro strumenti tuttofare!
Per ora non abbiamo ulteriori notizie riguardo a Lightyear Frontier, ma è già disponibile su Steam per la nostra wishlist in attesa del nostro arrivo su di un nuovo pianeta tutto per noi!