SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio tornano ora con Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, un nuovo titolo della famosa saga di Yakuza. Il gioco è disponibile a partire dal 9 novembre su numerose piattaforme tra le quali: Xbox Game Pass, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Se sei curioso di uno sguardo al gioco puoi vedere il trailer di lancio in cui viene presentata la trama ed il gameplay del gioco.
Se invece vuoi un trailer più approfondito di Like a Dragon al link puoi vedere un’overview di ben 7 minuti in cui ogni aspetto del gioco viene presentato.
Like a Dragon è una serie spin-off di Yakuza, e sembra che gli sviluppatori vogliano terminare alcune trame lasciate in sospeso tramite la narrazione di quest’ultimo capitolo. The Man Who Erased His Name parla infatti del leggendario ex yakuza Kazuma Kiryu, personaggio iconico della saga che, dopo aver finto la sua morte, è costretto a tornare in scena. Il titolo presenterà gli ingredienti di un classico Yakuza come il combattimento rapido di Kiryu e le numerose attività secondarie tra Karaoke ed il Pocket Circuit. Durante la trama invece affronterai la figura misteriosa che ha costretto Kiryu ad uscire dalle ombre.
Il titolo sarà disponibile in 2 edizioni: standard e deluxe. Quest’ultima espande con 3 personaggi le battaglie dell’Arena a bordo della nave Castello. Al completamento della campagna principale inoltre il gioco darà accesso a tutti gli utenti ad una demo speciale di Like a Dragon: Infinite Wealth, altro titolo della saga previsto per il 2024 ed in arrivo sulle stesse piattaforme di gioco. Questo capitolo sarà molto più incentrato sull’aspetto GDR, in maniera simile all’originale Like a Dragon, e presenterà due modalità di gioco: Avventura, concentrata sull’esplorazione e Storia, basata sulla trama.