Like a Dragon: Ishin! è arrivato sul mercato da qualche settimana, ma è già possibile trovare offerte per le sue versioni. Oggi ti proponiamo quella per PC via Steam del titolo.
Il colpo d’occhio di Ishin! non è sbalorditivo. Siamo sempre di fronte a una buona produzione, ma anche in questo caso lo sviluppatore non è riuscito a donare molta freschezza al tutto. I volti e i giochi di illuminazione però sono ben riusciti, e proprio sui volti c’è una particolarità che abbiamo davvero apprezzato, ovvero che i protagonisti principali di Like a Dragon: Ishin! hanno tutti le fattezze di personaggi famosi della serie; lo stesso Ryoma ha il volto di Kazuma Kiryu.
Like a Dragon: Ishin, la storia
Durante le vicende narrate nel gioco, vestiremo i panni di Ryoma Sakamoto, un nobile samurai con il difficilissimo obiettivo di rivalsa sullo shogun in carica nel paese. Non c’è un episodio particolare che scatena la rabbia di Ryoma contro lo shogun, ma tutta una serie di ingiustizie perpetrate da chi invece dovrebbe avere a cuore il proprio popolo. Così, forte del suo addestramento nel combattimento, decide insieme ad alcuni alleati, tra i quali il suo patrigno, di iniziare una rivoluzione.
Purtroppo però, il tragico assassinio del patrigno, con conseguente colpa che ricade ingiustamente su Ryoma, lo costringono ad abbandonare la sua città. Da questo punto, Like a Dragon: Ishin! effettua un balzo temporale di un anno, e riprenderemo il controllo di un Ryoma deciso a trovare il vero colpevole dell’assassinio del padre, e farsi giustizia da solo. Ishin segue la serie di Yakuza come livello di storia coinvolgente e narrazione profonda, condita con personaggi memorabili. Storia che si farà apprezzare in più momenti, grazie a diversi colpi di scena, momenti strazianti e altri esaltanti, fino a giungere all’epico finale del gioco.
Come contorno a una trama davvero ricca e coinvolgente, lo studio Ryu Ga Gotoku propone al giocatore un divertentissimo e appagante sistema di combattimento. Ryoma avrà a disposizione quattro stili differenti di combattimento per abbattere i suoi nemici, e sono arte della spada, dalla distanza con la pistola, mani nude, e la divertentissima combinazione di lama e pistola.
In breve
Like a Dragon: Ishin diverte e fa respirare tutta l’aria della serie Yakuza. La trama è eccellente e riuscirà a invogliare il proseguo del gioco per conoscere gli eventi.
Il sistema di combattimento con 4 stili e l’aggiunta delle carte, riesce a intrattenere e divertire, così come anche le tantissime attività secondarie e Another Life, ma tecnicamente e a livello di innovazione accusa i suoi anni.