Ormai tutti nell’industria videoludica e televisiva si sono resi conto che le serie tv tratte dai videogiochi possono essere prodotti non solo godibili, ma anche di alta qualità. Lo ha dimostrato in primis la serie tratta da The Last of Us, di cui sta per uscire una seconda stagione, che è riuscita non solo ha racchiudere le atmosfere e io temi presenti nel gioco, ma ha trasportare quella storia in un altro medium alla perfezione.
Come sarà Like a Dragon: Yakuza?
Dopo la sceneggiatura di Amazon Prime Video tratta da Fallout, amata da critica e dal pubblico per la qualità tecnica e di scrittura, adesso il colosso dello streaming vuole portare sul suo catalogo una nuova serie tratta da un franchise molto amato, anche qui in occidente. Like a Dragon sarà la serie tratta dagli omonimi videogiochi che racconterà le vicende di Kazuma Kiryu e del suo clan mafioso.
Ovviamente alla notizia di una serie tratta da questo titolo sorgono alcuni dubbi, perché se il mondo di Fallout è molto vasto e pieno di storie da raccontare, il che può dare a uno sceneggiatore molto spazio di manovra, la storia di Kazuma Kiryu è una sola, e quindi la serie dovrà essere un adattamento diretto dei videogiochi. Speriamo che Amazon mantenga lo stesso livello di qualità a cui ormai ci ha abituati.