Sui profili social del Ryu Ga Gotoku Studio e sui canali ufficiali di Amazon Prime, è apparso un teaser trailer della tanto attesa serie TV basata sul popolare videogioco Like a Dragon: Yakuza. Questo teaser, che ha rapidamente catturato l’attenzione dei fan di tutto il mondo, offre un’anteprima intrigante di ciò che possiamo aspettarci da questa nuova produzione. Nel video, si intravedono scene intense e drammatiche che promettono di rimanere fedeli all’essenza del gioco, caratterizzato da una narrazione avvincente e personaggi complessi. Tra sequenze d’azione mozzafiato e momenti carichi di tensione emotiva, il trailer riesce a trasmettere l’atmosfera unica e coinvolgente che ha reso Like a Dragon: Yakuza una serie di successo.
La serie tv di Yakuza
Il trailer rilasciato ci mostra poche scene, rivelando assai poco di quello che effettivamente è il mondo di del Drago di Dojima e amici. Il filo rosso che unisce tutta la narrazione del trailer si costruisce attorno al meraviglioso tatuaggio Irezumi di Kiryu, elemento emblematico e riconoscibilissimo a tutti i fan della saga. Kazuma Kiryu è conosciuto e temuto infatti nel mondo della mala giapponese come il Drago di Dojima e sulla schiena ha proprio un classico drago in stile giapponese.
Nel video in questione possiamo intravedere anche qualche scorcio di feste, soldi e affari illeciti, insomma tutto quello che effettivamente ci si aspetterebbe da una serie tv ispirata ai giochi basati su Like a Dragon/Yakuza. Ma il tuffo al cuore più forte si ha, secondo me, quando tra le immagini spezzate compare la mitica insegna di Kamurocho tanto cara a tutti noi appassionati della serie.
Personaggi: nuove presenze nella serie
In una video intervista pubblicata alcune ore fa sul canale Yotube ufficiale di Sega il director ed esecutive Producer del Ryu Ga Gotoku Studio Masayoshi Yokoyama ha rivelato le proprie impressioni sulla serie tv. Il direttore creativo ha confermato che le versioni di Kazuma Kiryu e Akira Nishiyama(i due personaggi principali) della serie tv saranno diversi rispetto alle loro controparti dei videogiochi. Inoltre anticipa che ci saranno nuovi personaggi non presenti nel gioco e nello specifico parla di un personaggi femminile la cui “presenza e recitazione sono in un altro livello”.
Una nuova locandina
Poche ore dopo dall’uscita del teaser trailer il Ryu Ga Gotoku Studio insieme a Amazon Prime pubblica altro materiale sui Social. Una locandina che vede i due protagonisti della serie Kazuma e Nishiki con una dicitura enigmatica “A Lot can happen in 10 years”(Tante cose possono succedere in 10 anni). Resta da capire cosa effettivamente volessero intendere RGG Studio e Prime Video. Molto probabilmente la frase vuole semplicemente richiamare il fatto che la storia ha inizio quando Kazuma esce di prigione dopo dieci anni ma forse c’è di più sotto e per i fan della saga ogni scusa e buona per aumentare giustamente l’hype.
Presto in uscita
La descrizione ufficiale della serie recita: “Pubblicata nel 2005 da Sega, la serie di giochi Yakuza è inserita come gioco divertente per adulti, dove ha trovato grande clamore tra il suo pubblico di riferimento. La serie descrive le vite di gangster feroci ma appassionati e di persone che vivono nell’enorme distretto di intrattenimento Kamurocho, un luogo immaginario modellato sul violento quartiere di Shinjuku a Kabukicho, che funge da sfondo al gameplay. Like a Dragon: Yakuza mette in mostra il Giappone moderno e le storie drammatiche di questi personaggi intensi, come il leggendario Kazuma Kiryu, che i giochi del passato non sono stati in grado di esplorare.“
La serie uscirà il 24 ottobre su Amazon Prime Video, il giorno dell’uscita saranno disponibili i primi tre episodi, mentre i seguenti tre verranno rilasciati successivamente. La serie è diretta da Masaharu Take e Kengo Takimoto, mentre la sceneggiatura è curata da Yugo Nakamura e Sean Crouch. Tra i produttori della serie figurano invece Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long. Il cast della serie vedrà Ryoma Takeuchi nel ruolo del protagonista Kazuma Kiryu, mentre Kento Kaku presterà le sue fattezze per il villan, Akira Nishikyama detto Nishiki.
L’hype per questa serie è alto, sia in patria che all’estero Like a Dragon ha saputo ritagliarsi una fetta di appassionati che attendono con ansia di vedere le avventure di Kiryu e amici sullo schermo, da quello che abbiamo potuto vedere finora i presupposti restano buoni, ora non resta che aspettare fino al 24 ottobre e scoprire cosa ci attende.