Delle serie “cose di cui non sentivamo assolutamente il bisogno”, il proprietario di Limited Run Games ovvero Josh Fairhurst, ha rivelato che presto avremo Clock ovvero l’orologio per Nintendo Switch. Non solo, Clock verrà rilasciato in versione fisica (tra l’altro non sono i primi a fare un’operazione del genere, già sull’eShop di Nintendo era apparso AAA Clock, che di base è la stessa cosa).
No, non stiamo parlando di un pesce d’aprile fuori stagione, anzi, Limited Run Games, la quale è famosa e apprezzata per darci versioni fisiche di titoli indie i quali, senza l’aiuto della casa di distribuzione, avremmo visto solo in versione digitale, ha rilasciato delle immagini di questa particolare applicazione e pure un trailer. A detta di Josh Fairhurst, il titolo Clock è stato già approvato dalla ESRB e la compagnia è pronta al 100 % a lanciarlo sul mercato in edizione fisica. Eccoti il trailer:
So, with "AAA Clock" up on the eShop, I feel like I'm at the point where I have to announce the thing we had to cancel before LRG3. In May, we fully developed "Clock" for the Switch – the absolute most pointless thing we could think of. We had it 100% ready for a physical release pic.twitter.com/MPRxIxEeUE
— Josh Fairhurst 🔜 GDC (@LimitedRunJosh) October 7, 2021
Oltre a questo, come puoi ben vedere nell’immagine sottostante, avremo una release estremamente ricca di contenuti la quale conterrà: il gioco Clock (gioco si fa per dire), un orologio da appendere, un cd contente i suoni veri di un orologio, una spilla, un poster, delle cartoline e un artwork del titolo. Purtroppo non sappiamo a quanto verrà venduto tutto ciò, anche se, visti i contenuti della confezione, possiamo immaginare che non si andrà al di sotto dei 40 €.
Tutto questo spreco di tempo, denaro e risorse, ci lascia con una sola domanda, più che legittima: Perché? Ma soprattutto, se mai Clock arriverà sulle nostre scrivanie virtuali per la recensione, cosa dovremo scrivere?
Operazioni simili, tuttavia, non è la prima volta che avvengono, visto che poco tempo fa una campagna Kickstarter aveva provato, riuscendoci, a darci una serie di strumenti come calcolatrice, agenda e allarmi per Game Boy, la quale portava il nome di Game Boy Productivity Suite.