Annunciato durante i The Game Awards 2020, Evil Dead: The Game sta per subire un nuovo rallentamento. L’uscita, prevista originariamente per l’anno scorso, ha già visto il suo primo ritardo nell’agosto del 2021, con una data di rilascio posticipata a febbraio 2022. Ma nell’account ufficiale del gioco, ecco spuntare un tweet con l’amara notizia: i fan dovranno aspettare fino al 13 maggio, 2022 per immergersi nella truculenta avventura che prende ispirazione da una delle saghe gore splatter più famose di tutti i tempi. Lo staff scrive:
“Questo ritardo offre al nostro team il tempo di cui ha bisogno per sistemare tutte le cose, quindi il vostro bastone di fuoco sarà lucidato, completamente carico e pronto per far esplodere immonde creature venerdì 13 maggio. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione. Non preoccupatevi, non dovrete aspettare troppo a lungo per ulteriori news: restate sintonizzati per informazioni sul pre-order ed un nuovissimo trailer in arrivo a febbraio!”
Evil Dead: The Game – forse non ho ripetuto ogni singola sillaba, ma grosso modo ho detto tutto!
Un primo assaggio del gameplay è stato mostrato durante il Summer Games Fest 2021 rivelandoci un multiplayer asimmetrico che inviterà i giocatori ad assumere il ruolo dei personaggi più iconici del franchise, Saranno incaricati di chiudere un portale da cui mostri d’ogni genere entrano nel nostro mondo a causa del terribile Necronomicon Ex-Mortis. Bisognerà quindi esplorare vaste aree di un open world a tema delle pellicole, cercando gli artefatti necessari per sigillare il varco infernale, in collaborazione coi compagni per avere la meglio sui nemici.
Sarà anche possibile cimentarsi in partite single player o schierarsi dalla parte del male impersonando una creatura demoniaca nello stile di Dead by Daylight. Bruce Campbell, celebre per aver interpretato Ash Williams nei film, farà lo stesso in Evil Dead: The Game seguito a ruota libera da tutti i principali attori de La Casa, La Casa 2, L’Armata delle Tenebre e Ash VS Evil Dead, che avranno i loro corrispettivi avatar nel gioco.
Aspettando la prevendita di febbraio, ricordiamo che questo survival horror sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Il titolo è stato sviluppato da Saber Interactive, noto soprattutto per World War Z.