Dallo studio indipendente Just Add Oil Games è in fase di sviluppo un indie game del tutto particolare: un videogioco completamente basato su un road trip per tutta la Cina. Stiamo parlando di Road to Guangdong, un titolo in futura pubblicazione da parte di Excalibur Games in arrivo su Steam e Xbox One nel corso del 2019.
Di cosa tratterà? L’idea alla partenza è del tutto particolare: un viaggio in auto di un’ improbabile coppia che dovrà percorrere on the road tutta la Cina degli anni ’90 per arrivare in Guangdong (una provincia costiera della Cina sudorientale). Assumeremo il ruolo della nostra protagonista Sunny, una ragazza 23 anni laureata in discipline artistiche che ha appena ricevuto in eredità il ristorante di famiglia e adesso avrà il compito di gestirlo ristabilendo relazioni con parenti oramai dimenticati, al fine di creare e custodire le ricette segrete. La nostra eroina dovrà intraprendere un lungo e impervio viaggio a bordo della vecchia auto di famiglia. Non viaggeremo da soli, ma saremo accompagnati dalla sua cara zia Guu Ma, di ben 68 anni. Lo strambo duo avrà il compito di salvare il ristorante e farsi un nome all’interno dell’ estesa stirpe familiare.
Oltre a guidare lungo questo fantastico itinerario, il nostro mezzo sarà un vero e proprio compagno di viaggio: infatti dovremo anche occuparci del veicolo e della sua manutenzione. Un viaggio epico in una vecchia macchina, infatti, non sarà proprio l’ideale: per esempio dovremo controllare le gomme, il consumo del carburante e le condizioni del motore; senza dimenticarci di aggiungere l’olio e comprare scorte di pezzi di ricambio che potranno tornarci utili per evitare di dover chiamare tutte le volte il meccanico.
Ricapitolando, il gioco è già disponibile su Steam tramite l’accesso anticipato e sarà pubblicato ufficialmente il 16 maggio su PC, mentre per la versione Xbox One dovremo attendere ancora un po’. Continuate a seguirci in attesa di futuri aggiornamenti.