La storica saga di mostriciattoli è pronta a tornare! LINE: Monster Rancher è stato annunciato per dispositivi mobile (iOS ed Android), uscirà in Giappone nel 2022.
Ad occuparsi dello sviluppo del gioco è LINE Corporation in collaborazione con Koei Tecmo. LINE: Monster Rancher promette un sistema di generazioni mostri unico, una caratteristica che aveva reso famosi i vecchi titoli per PlayStation 1, che davano l’accesso a creature uniche semplicemente inserendo un qualsiasi CD o DVD nella console. La LINE Corporation non ha ancora rivelato come una meccanica del genere verrà implementata in questo titolo.
Attualmente non si sa nulla riguardo ad un’eventuale uscita in occidente del gioco, ma è probabile che si avranno notizie nei prossimi mesi.
Le caratteristiche di LINE: Monster Rancher
Koei Tecmo e LINE Corporation hanno rivelato alcune delle novità di LINE: Monster Rancher:
- Si potranno creare ibridi di ogni tipo, mettendo insieme creature di genere diverso per dare vita a potenti mostri unici. Per vincere i tornei dovrai allenarli, facendo attenzione a non farli faticare troppo, per evitare che le creature fuggano via. Ogni mostro avrà personalità ed attitudini uniche, che bisognerà rispettare per renderli più forti.
- Saranno presenti sia mostri provenienti dai primi due Monster Rancher per PlayStation 1 e creature uniche per LINE: Monster Rancher, tutti con una grafica nuova come mai prima d’ora in questo brand.
- Nuove feature uniche, come la possibilità di mandare i mostri in spedizioni verso varie location e creare squadre formate da più mostri per competere nelle lotte ranked.