Il remake del classico gioco per Game Boy, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, è finalmente disponibile e ha trovato nuova linfa vitale grazie al suo di suo stile artistico rinnovato e unico. Nintendo non ha fatto centro soltanto per quanto riguarda la qualità effettiva del gioco, ma anche per le ottime vendite che questo remake sta macinando: secondo quanto riferito da un leak della divisione tedesca di Nintendo, il gioco ha già venduto quasi mezzo milione nella sola Europa.
Secondo 4Players, una nuovo leak da parte di Nintendo Germania rivelerebbe il numero di vendite del gioco, stimate di circa 430.000 unità in poco meno di 72 ore. Nintendo Europa aveva già dichiarato su Twitter come il gioco fosse il titolo Switch con il più veloce maggior numero di copie vendute del 2019, ma senza fornire alcun dettaglio in più.
Here's what the critics are saying about Europe's fastest-selling #NintendoSwitch game of 2019, The Legend of #Zelda: Link's Awakening!
Discover Koholint Island for yourself 🌴: https://t.co/84lnuN1Dhe pic.twitter.com/MX90kwKsMM
— Nintendo UK (@NintendoUK) October 2, 2019
Questi dati rivelati da 4Player sono i primi numeri concreti che abbiamo ottenuto riguardo al successo di The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Se poi si sommano alle copie venute in Giappone che contano 141.000 unità, superando anche le 40.000 di Monster Hunter W0rld Iceborne, sembra chiaro che il lancio del classico titolo di Zelda sia un vero e proprio successo.
The Legend of Zelda: Link’s Awakening è ora disponibile in esclusiva per Nintendo Switch, ed è disponibile in copia fisica su Amazon a 49,99€ e in digitale su Instant Gaming a 47.99€.