Partiamo con ordine e cerchiamo di fare chiarezza su questa faccenda approdata in redazione questa mattina.
Batman: La Corte dei Gufi o Batman: Arkham Legacy, o qualsiasi titolo esso abbia, è un progetto avvolto nel totale mistero da qualche mese a questa parte. Sin dall’inizio di questo anno, speculazioni sotto forma di leaks sono apparsi online per comunicare rumors circa un possibile gioco sul Cavaliere Oscuro in via di sviluppo.
Il tutto è stato condito dalla presenza di alcuni video apparsi sulla pagina di Warner Bros. Montréal il 22 settembre scorso durante il Batman Day. Ed è stato proprio in questa occasione che la speranza di vedere una nuova e fantastica avventura del Cavaliere Oscuro a Gotham City si è riaccesa in un attimo.
Il video, per l’appunto, mostrava frame di alcuni simboli criptici sovrapposti al Bat-segnale che non lasciavano presagire altro: un nuovo annuncio era imminente. Mossi anche dall’evento streaming di Sony, State of Play, i giocatori hanno cominciato a sperare in un annuncio ufficiale proprio durante questo evento, tenutosi due giorni dopo.
Purtroppo però, le cose non sono andate come le abbiamo immaginate, e per questo il nuovo Batman rimane ancora avvolto nel mistero. Sebbene le vicende sul suo possibile sviluppo si stiano facendo via via sempre più insistenti, conditi da speculazioni su meccaniche di gioco e altre news che vagano per la rete, a conti fatti non sappiamo quando il nuovo videogioco su Batman potrebbe vedere la luce.
D’altronde non è tutto perché proprio in queste ultime ore, un insider e giornalista dichiara di avere informazioni ufficiali circa questo tanto atteso annuncio di Batman durante i The Game Awards 2019.
https://twitter.com/New_WabiSabi/status/1192711192709488640
Nel suo lungo thread cinguettato sul suo profilo social, ci teniamo a evidenziare quello per cui siamo più curiosi. Negli ultimi due tweet, infatti, l’insider dichiara che novità succulenti stanno arrivando proprio in vista delle premiazioni videoludiche, con annunci a destra e sinistra, uno tra i quali figura proprio il nuovo Batman.
Non sappiamo quanto possa essere vero e se, all’ultimo, Warner Bros. decida di cambiare strategia e dedicare un evento a sé per l’annuncio di questo misterioso progetto, ma al momento non resta che attendere gli ultimi trentadue giorni prima della premiere di The Game Awards e scoprire se le sue parole saranno state vere.
Inoltre evidenziamo che – tra le news annunciate da Sabi – ci sia anche una nuova remaster targata Activision. Non sappiamo nulla di più al riguardo, ma la possibilità che possa essere vera è di per sé plausibile. Basti pensare che proprio durante l’evento dello scorso anno, The Game Awards 2018, Activision occupò il palco per qualche minuto per annunciare il remake dell’ottimo Crash Team Racing Nitro-Fueled.
Un evento che si preannuncia caldo e ricco di nuovi annunci se le parole dell’insider dovessero essere realtà. Restate sintonizzati sul nostro sito per scoprire di più in merito alle premiazioni presentate da Geoff Keighley.