Unheard (Inascoltato), il gioco di investigazione basato unicamente su indizi audio, realizzato dallo sviluppatore cinese NEXT Studio, sarà lanciato per PC via Steam il 29 marzo.
Una versione per PlayStation 4 di Unheard è stata anche mostrata a ChinaJoy 2018 ad agosto, ma deve ancora essere datata.
Ecco una panoramica di Unheard, tramite la sua pagina Steam:
Di cosa parla Unheard
Metti le cuffie e fai un passo indietro nel passato. Usa le voci che senti per tornare sulle scene del crimine. Ma da dove vengono le voci? Puoi fidarti di quello che senti? E qual è il filo misterioso che intreccia tutti questi casi insieme?
Un’esperienza unica nel risolvere i problemi
Scopri la verità nascosta nelle voci del passato.
Fai un salto nel tempo mentre usi il tuo dispositivo per intercettare conversazioni da scene del delitto passate. Ogni indizio, ogni mossa, ogni movente verranno presentati sotto forma di audio. Invece che controllare qualsiasi personaggio, devi solo ascoltare le loro conversazioni. Usa le informazioni che senti per abbinare le voci e le storie. Riesci a scoprire la verità?
Gioco di mistero narrativo aperto
Esplora la storia e ricostruisci il puzzle a modo tuo!
Non aspettarti di essere “nutrito” con una serie di indizi. Piuttosto, prendi il ruolo di una mosca sul muro, osservando e ascoltando gli eventi mentre si svolgono. Chiunque potrebbe essere il colpevole; indizi chiave possono essere rivelati in qualsiasi secondo; la trama di qualsiasi personaggio può essere incrociata con un’altra in qualsiasi momento. Tu sei l’editore – l’ordine della storia dipende da te!
Tributi a …
Detective Fiction: In Unheard, tutti gli indizi saranno presentati ai giocatori. Non ci sono informazioni nascoste, ma questo richiede una chiave per entrare. I giocatori saranno al corrente delle stesse informazioni.
Immersive Theatre: tutti i personaggi di Unheard hanno le loro trame; Tuttavia, ognuna di queste trame sarà intrecciata nello stesso spazio, dando luogo a casi complicati che saranno meticolosamente ricercati e tracciati gli indizi. Puoi scegliere di seguire un personaggio o spostarti tra più personaggi. Puoi anche riprodurre l’audio tutte le volte che vuoi finché non raggiungi una conclusione.
Radio Drama: Unheard è, in un certo senso, un dramma radiofonico interattivo. Combinando tecniche narrative auditive con videogiochi, Unheard offre un’esperienza di dramma radiofonico nuovissima e non lineare.