Liquidation è in arrivo per portare una ventata d’aria fresca! Non è certo un segreto che non sia un buon periodo per i fan del genere strategico in tempo reale. Le scelte sono poche, e la formula viene ripetuta allo sfinimento dagli sviluppatori, che dopo aver prodotto un titolo passano subito al prossimo. Creare un RTS divertente e competitivo non è certo facile, ma non si lasciano spaventare dalla sfida gli sviluppatori di questo nuovo gioco, che hanno tutte le carte in tavola – e una sostanziosa demo – per trovare il loro posto nel pantheon di questa nicchia videoludica.
Ecco l’appello dei creatori:
Liquidation: i 3 pilastri
“I 3 pilastri principali intorno ai quali stiamo costruendo il gioco sono: gameplay, campagna e storia, multiplayer e community“, afferma Erik.
Solide fondamenta per costruire un gioco che sarà messo a confronto con i mostri sacri del genere, una sfida impegnativa che però gli sviluppatori Divio sono pronti ad affrontare. Liquidation è infatti su Kickstarter da soli 2 giorni e ha già ricevuto enorme supporto dai fan, grazie anche all’incredibile preparazione e trasparenza dimostrata dalla compagnia polacca.
“Perché dovresti fidarti sulla parola?” chiede Erik nel video, “non devi. Puoi provare il gioco tu stesso dalla demo che abbiamo preparato per te”. Non solo hanno preparato una demo, ma anche un sostanzioso PDF contenente la trama del gioco, nonché numerosi video ed immagini di gameplay, così che tu possa supportare il progetto senza preoccuparti di dove andrà il tuo denaro.
Liquidation a molti ricorderà i celebri Dawn of War e Warcraft, ed infatti è da questi che prende ispirazione a piene mani, i rami su cui poggia, da cui poi spiccare il volo. Se per altri giochi si potrebbe considerare una debolezza, il titolo invece ne fa il suo punto di forza: Divio non ha creato un semplice tributo, ma una vera e propria lettera d’amore, che sarà quasi sicuramente un degno successore ai precursori del genere.
Ecco alcune delle caratteristiche più emozionanti:
- Campagna: scopri il mondo di Liquidation e i suoi personaggi attraverso questa modalità che puoi giocare da solo o in coop.
- Prospettive differenti: gioca le diverse fazioni e osserva tutte i possibili sviluppi della storia.
- Quattro fazioni uniche da imparare e padroneggiare.
- Multiplayer online competitivo e personalizzato.
- Diventa un dio: personalizza la tua divinità e ottieni il suo favore.
…E tanto, tanto altro, tra cui effetti metereologici che influenzeranno il gameplay, mercenari dal background unico e ciclo giorno/notte!
Ti invitiamo dunque a dare un’occhiata alla pagina del gioco, il Kickstarter dove potrai anche scaricare la demo e Twitter per rimanere aggiornato e dare il tuo supporto a questo progetto. Per ogni altra novità videoludica, invece, segui il nostro sito!