Nintendo Switch Lite si prepara ad approdare sugli scaffali dei negozi d’elettronica.
Con la sua uscita prevista per il 20 settembre, il nuovo modello della piattaforma ibrida di Nintendo presenta come differenza dal suo modello standard uno schermo ridotto di 0,7 pollici e dei Joy-Con uniformati alla console, senza la possibilità di fare lo “switch” e collegare la console alla TV.
Se da una parte alcuni utenti sono entusiasti di questa versione molto più portatile rispetto alla precedente, altri hanno espresso alcune perplessità: una su tutte è quella riguardante i giochi che possono essere compatibili.
Effettivamente, alcuni giochi necessitano di usare lo Joy-Con in versione da casa, ovvero con i controller ruotati di 90 gradi.
In soldoni, ecco una lista dei giochi che non potranno essere avviati su Nintendo Switch Lite:
- Super Mario Party
- 1, 2, Switch
- Just Dance
- Boxe Fitness
Inoltre, il VR kit di Nintendo Labo non è supportato su Nintendo Switch Lite, siccome questa è più piccola della versione standard e non è adattabile agli occhiali Labo.
Se proprio si desidera giocare a questi titoli sulla propria Switch Lite esiste un modo, anche se ciò implica dei costi aggiuntivi.
Puoi giocare ai giochi sopra elencati in modalità da tavolo. Tuttavia, poiché Switch Lite manca di un cavalletto, è necessario acquistare separatamente un supporto Switch Lite speciale.
Inoltre, è necessario collegare Joy-Con aggiuntivi tramite connessione wireless. Sarà necessario acquistarli separatamente, insieme ai rispettivi caricabatterie.
Nintendo nutre delle buone aspettative su Switch Lite: Nintendo Switch ha venduto ad oggi circa 37 milioni di unità e la casa di Kyoto spera che questa nuova versione improntata sul portatile possa accrescere ulteriormente le vendite degli hardware.
Ricordiamo ai lettori che Nintendo Switch Lite arriverà nei negozi il prossimo 20 settembre.
Con 3 nuovi colori disponibili, ossia giallo, grigio e turchese, Nintendo ha aperto i pre-order della nuova console: è possibile prenotarla a €219 su Amazon.