Little Big Adventure si affaccia nell’immaginario videoludico nel lontano 1994. Opera creata dalle menti sapienti di Frédérick Raynal e Didier Chanfray della ormai fu Adeline software international. Il protagonista di questa epopea altri non è che un giovane twinsuniano chiamato, per l’appunto, Twinsen. Nel 1997 uscirà anche il suo sequel: Twinsen’s Odyssey che segnerà la fine della piccola grande avventura. Fin’ora.
Little Big Adventure 3?
E’ l’8 settembre 2021 e come un fulmine a ciel sereno giunge la notizia che i fan della serie stavano aspettando da tempo: Little Big Adventure 3 si farà! Sarà una nuova software house, la 2.21, sotto l’attenta supervisione di Raynal e Chanfray, ad assumersi l’onere (e l’onore) di sviluppare il seguito dell’epopea Twinsuniana.
Svelati nome e logo
Qualche settimana fa il team di sviluppo ha chiesto aiuto alla community per trovare un nuovo nome per la serie dato che i giochi hanno nomi diversi in regioni diverse (Relentless e Twinsen’s Odyssey). Il team ha proposto tre soluzioni ed alla fine ha optato per una di queste ovvero Twinsen’s Little Big Adventure. Sarà questo il nome del nuovo capitolo della serie che fa da sfondo al nuovo logo del franchise.
Il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma nel frattempo ti ricordo che i capitoli classici della serie sono disponibili su Steam e GOG.com
Grafica isometrica e puzzle