Lo sviluppatore indipendente del regno unito Purple Yonder, insieme al per la prima volta publisher nDreams, ci hanno invitato a fuggire nell’affascinante mondo di Little Cities, un city builder gestionale con la particolarità di essere stato progettato e sviluppato per la realtà virtuale.
Little Cities, come può ben immaginare chiunque abbia giocato un titolo di questo genere, ci offrirà la possibilità di creare e sviluppare da zero le nostre città, per poi proseguire al loro fianco facendole prosperare diventando grandi metropoli. Ovviamente all’inizio avremo a disposizione costruzioni semplici, come strade ed edifici basici, ma una volta creati, potremo iniziare a vedere dal vivo i nostri cittadini, grazie alla realtà virtuale, vivere le loro vita e conseguentemente porgerci richieste per migliorare le loro condizioni.
Soddisfacendo le richieste che ci verranno poste dagli abitanti, potremo sbloccare nuove regioni e strutture con le quali far diventare i nostri piccoli isolotti in fiorenti metropoli pulsanti e piene di vita.
Caratteristiche principali per Little Cities:
- Un city builder con un cuore; dalla grafica calda e accogliente, all’esplorazione per osservare i nostri cittadini, con una buona dose di strategia per prosperare;
- facile da imparare grazie agli intuitivi controlli touch Oculus, che rendono facili le costruzioni;
- varietà di zone da costruire; che siano industriali, commerciali o residenziali, sarà necessario un buon mix per riuscire a crescere come metropoli;
- bisogni dei cittadini; renderli felici sarà la parte più importante e dovremo farlo grazie a utenze quotidiane come elettricità, acqua, una buona connessione di rete, pensando alla loro sicurezza con stazioni dei vigili del fuoco, ospedali, scuole e altro.
- edifici unici come giardini botanici, acquario, uno stadio sportivo e un municipio;
- Little Cities offre più isole da sbloccare e popolare, ognuna delle quali disporrà di sfide uniche e diversi edifici da sbloccare.
Se vuoi rimanere aggiornato sui progressi di Little Cities, segui Purple Yonder oppure il gioco sui social Twitter, Facebook, YouTube e Instagram.