Little Devil Inside è tornato a mostrarsi allo State of Play del 27 ottobre, a distanza di un anno dall’ultima volta, cosa che ha fatto un po’ preoccupare tutti coloro interessanti a questo particolare indie di produzione sudcoreana, caratterizzato da uno stile minimalista e molto accattivante, finanziato da una campagna Kickstarter.
Ora sappiamo che Little Devil Inside dovrebbe vedere la luce nel corso del 2022 e con il nuovo trailer mostrato all’evento di Sony, abbiamo potuto vedere in maniera più approfondita il suo gameplay, che ha mostrato un lato diverso del titolo di Neostream Interactive.
Infatti, se nei primi filmati lo studio di sviluppo aveva dato spazio all’aspetto più avventuroso di Little Devil Inside, questa volta l’attenzione si è spostata su qualcosa di più particolare: come funziona un viaggio lungo la mappa invece del percorso tipico tra missioni.
Il mondo in miniatura di Little Devil Inside
Gli sviluppatori hanno cercato di dare una rappresentazione dinamica del mondo di gioco, con l’idea di offrire, tra uno spostamento e l’altro, la possibilità di imbattersi in eventi random, alcuni dei quali saranno obbligatori, mentre altri totalmente opzionali: un blocco stradale causato da un gregge di pecore o facendo rifornimento a un distributore.
Questi elementi andranno ad arricchire e a dare variabilità al mondo di Little Devil Inside nel quale potremo muoverci a piedi, in groppa a un mulo, veicoli o in treno. Il viaggio a piedi è il più lento ma ci porterà dove altri mezzi di trasporto non riescono ad arrivare.
Questo approccio lento e peculiare del gioco si riflette anche nella meccanica di livellamento: Little Devil Inside non è un gioco in cui si deve salire rapidamente di livello e affrontare velocemente tutti i contenuti. Al contrario, sarà importante prendersi il proprio tempo per “sentire” le diverse atmosfere. Tanto è vero che il viaggio rapido non sarà presente.
Insomma, abbiamo davanti un prodotto originale che preannuncia di regalare notevoli soddisfazioni, grazie a una direzione artistica che anche in questa occasione dimostra di essere di altissimo livello.
Ti ricordo che Little Devil Inside sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox One X, Nintendo Switch e PC (via Steam).