L’evento di PS5 mostrato in streaming l’11 giugno ha fatto un boom assurdo di visualizzazioni e molti giochi mostrati son stati poi visionati da parecchi utenti nei loro singoli trailer. Little Devil Inside, Kena e Stray non superano in interesse titoli come Horizon Forbidden West o Resident Evil Village, però hanno comunque superato il traguardo del milione di visualizzazioni su YouTube. Si tratta comunque di un risultato fantastico contando che sono tutti e 3 dei titoli Indie.
Questo fa capire che l’interesse dei videogiocatori non si ferma semplicemente al mondo dei tripla A, ma che si vuole dare una possibilità anche a dei progetti con un budget decisamente meno ampio. Ecco alcuni dati presi dal canale YouTube ufficiale di PlayStation che riteniamo essere piuttosto interessanti:
- Horizon Forbidden West: 5,7 milioni di visualizzazioni
- Resident Evil Village: 2,1 milioni di visualizzazioni
- Godfall: 829k visualizzazioni
- Kena: 1,6 milioni di visualizzazioni
- Stray: 1,6 milioni di visualizzazioni
- Little Devil Inside: 1 milione di visualizzazioni
https://www.youtube.com/watch?v=_KguWvUPskA
I dati quindi parlano abbastanza chiaro, anche se da come vedi c’è un titolo che ha avuto una risonanza piuttosto bassa, contando anche che si tratta di un’esclusiva PS5 che arriverà al lancio della console. Stiamo parlando di Godfall che non è riuscito ad arrivare neanche al milione di visualizzazioni, cosa che è riuscito a fare persino Little Devil Inside (gioco nato grazie alla piattaforma Kickstarter).
Speriamo che una volta che il titolo votato ai combattimenti all’arma bianca arriverà sugli scaffali, i videogiocatori possano ricredersi sulla sua qualità (sempre se il progetto sarà effettivamente valido). Comunque questo apprezzamento per Little Devil Inside, Kena e Stray ci fa assolutamente piacere, perché permetterà a questi piccoli team di poter farsi conoscere da più persone possibili.
Ovviamente non sappiamo ancora se questi 3 giochi saranno effettivamente validi, però i trailer sembrano promettere piuttosto bene. Un plauso speciale però va al trailer di Little Devil Inside, non puoi dire che non è riuscito a strapparti neanche una piccola risatina!