Il mondo dei videogiochi dell’orrore non si limita ai survival horror sulla falsa riga di Resident Evil e Silent Hill, ma si allarga ad esperimenti più complessi ed artisticamente stimolanti: è questo il caso di Little Lighthouse of Horror, titolo sviluppato da Codiwans che gode di una struttura in due dimensioni senza rinunciare alla componente del terrore.
Il titolo è stato presentato ufficialmente nel corso delle scorse ore tramite la pubblicazione di un trailer e l’aggiornamento della sua pagina Steam: il gioco si presenta come un horror dalle tinte scure e dalla pixel-art semplice ma d’effetto, con tonalità e tematiche mature.
Paura della solitudine in Little Lighthouse of Horror
Interpretiamo Lawrence, un misterioso personaggio che si ritrova nella disperata condizione di non dover impazzire nella sua stessa solitudine: ispirato alla leggenda delle isole Flannan, il titolo mette fin da subito in forte soggezione il giocatore chiedendoci di portare a termine i compiti tradizionali del guardiano del faro in un’atmosfera carica di tensione ed inquietudine.
Tra le meccaniche principali del gioco menzioniamo:
- Gestione delle risorse: Controlla e raziona cibo, legna e olio e richiedi rifornimenti per mantenere il faro operativo.
- Sistema di sanità mentale: La solitudine e gli strani eventi erodono gradualmente la luciditá di Lawrence. Gestisci il suo stato mentale e non farlo diventare folle.
- Finali multipli: Le decisioni che prendi sono importanti e determinano il destino di Lawrence. Diversi finali lo attendono.
- Ambientazione coinvolgente: Un’atmosfera anni ’20 tutta in pixel art, con immagini e audio inquietanti che aumentano la tensione mentre l’isola diventa sia il tuo rifugio che il tuo incubo.
La data d’uscita di Little Lighthouse of Horror è fissata per il prossimo 28 gennaio, in esclusiva su Steam.