Bandai Namco ha annunciato su Twitter che Little Nightmares 2 ha raggiunto e superato il milione di copie vendute. Il titolo, sviluppato da Tarsier Studios, è stato lanciato un mese fa ottenendo un grandissimo responso da parte di critica e pubblico: puoi farti un’idea leggendo la nostra recensione.
Il raggiungimento di questo traguardo è sicuramente ulteriore conferma e bontà della popolarità ottenuta da questo franchise, considerato inoltre che si tratta pur sempre di un titolo realizzato da un piccolo studio indipendente, sebbene “coperto” dalle spalle di un publisher come Bandai Namco.
Little Nightmares 2 registra grandi numeri, ma Tarsier Studios adesso guarda altrove
Tarsier Studios deve essere sicuramente felice dell’obiettivo conquistato con Little Nightmares 2, ma ciò non cambierà i piani per il futuro annunciati qualche settimana fa: il team ha intenzione infatti di andare oltre i titoli che lo hanno consacrato tra le migliori sorprese dell’ultima generazione, mettendosi al lavoro su nuove IP o progetti presumibilmente diversi.
Sarà dunque la fine per Little Nightmares? Neanche per sogno. Bandai Namco ha già inevitabilmente fiutato le potenzialità del franchise, annunciando che continuerà a investire sul marchio, adesso passato nelle mani di Embracer Group. Scopriremo soltanto prossimamente quale team avrà l’onere e l’onore di raccogliere l’eredità di Tarsier Studios.
Nel caso non lo conoscessi, Little Nightmares 2 è un puzzle game a piattaforme con notevoli tinte horror, in cui impersoni Mono, un bambino incappucciato che, risvegliatosi in una foresta, dovrà ritrovare la strada per tornare a casa. Esattamente come il predecessore, il titolo è caratterizzato da una progressione in stile platform bi-dimensionale arricchito dalla presenza di diversi puzzle ambientali e da piccole fasi stealth in cui nascondersi dalle mostruosità che terrorizzano il tuo alter-ego virtuale.
Il gioco è disponibile per Google Stadia, PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Entro la fine dell’anno è previsto il debutto di versioni specifiche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.