Se sei amante dei giochi con una trama davvero intrigante allora potresti conoscere Little Nightmares, il titolo di Bandai Namco che ha visto il primo successo nell’ormai lontano 2017. Nato come un indie game ben riuscito, ha ricevuto il sequel Little Nightmares II proprio all’inizio di quest’anno ed è riuscito ad attirare un gran numero di consensi.
Il gioco si propone come un horror platform e rompicapo in grado di catturare i player grazie a una storia capace di emozionare e una grafica ben riuscita. Tuttavia, nonostante il successo ottenuto, il futuro della serie sembra essere incerto, e oggi siamo qui proprio per parlarti di ciò che lo aspetta!
Se sei curioso resta con noi e non te ne pentirai di certo.
Little Nightmares: Bandai Namco affiderà il titolo a un nuovo studio?
Little Nightmares ha dietro di sé una fanbase non indifferente che sarebbe ancora pronta a sostenere il titolo in tutto il suo percorso futuro, soprattutto dopo il grande successo di Little Nightmares II. Tuttavia la situazione è molto incerta e la paura di vedere un titolo del genere finire nel dimenticatoio è tanta.
Come forse saprai Bandai Namco ha recentemente annunciato il divorzio con Tarsier Studios, la casa di sviluppo che si occupava di Little Nightmares, in quanto è stata acquisita da Embracer Group e ora è al lavoro su altri progetti.
La notizia genera di sicuro un po’ di preoccupazione: Bandai Namco vanta numerosi titoli di successo, tra cui vogliamo citare Scarlet Nexus e Tales of Arise, e anche i lavori per il 2022 sono ben promettenti, come Elden Ring e The Devil In Me pronti a fare il botto.
Il futuro della società giapponese sembra già roseo, però vogliamo rassicurarti dicendoti che puoi tirare un sospiro di sollievo: nonostante i titoli di grande calibro già presenti, l’azienda non sembra intenzionata ad abbandonare le altre IP, nemmeno Little Nightmares!
È stata Bandai Namco stessa a dichiarare che la serie è tuttora considerata un’IP estremamente importante e “di punta” per l’azienda! A dimostrarlo ci sono delle recenti offerte di lavoro pubblicate proprio per tenere viva la serie, e non solo con un altro videogioco, ma anche con prodotti che possano trasformare il titolo in un vero e proprio brand.
Dopotutto Little Nightmares ha già ricevuto una serie a fumetti in nord America, tanto merchandising e addirittura il via libera per una serie TV! Di certo Bandai Namco non è pronta a perdere tutti i guadagni che potrebbero derivare da una serie di tale successo.
Insomma, nulla è certo, ma probabilmente il titolo non verrà abbandonato, e magari in futuro potrebbe anche essere affidato a un nuovo studio per poter sviluppare un ulteriore sequel!
A noi non resta che incrociare le dita e attendere ulteriori notizie, fiduciosi di ciò che l’azienda ha in serbo per noi!