Little Nightmares è il titolo survival horror sviluppato da Tarsier Studios, che uscì il 1 giugno 2020 su Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, Google Stadia e PC. Per chi si fosse perso questa piccola perla videoludica, è possibile riscattarlo gratuitamente su Steam a questo indirizzo. L’offerta è valida fino alle 19:00 di oggi.
Little Nightmares, un piccolo incubo con un grande successo
L’editore Namco Bandai è stato sicuramente lungimirante quando decise di supportare gli sviluppatori Tarsier Studios nella distribuzione di questo gioco. Sin dalla sua uscita la critica rimase piacevolmente sorpresa, insieme all’utenza.
La protagonista è una bambina di nove anni, Six, che da il via alla sua piccola avventura tetra e ansiogena con un sogno. Questa si sveglia ritrovandosi dentro una valigia in enorme e surreale nave subacquea chiamata Le Fauci. Il viaggio di Six si svolge all’interno di essa, caratterizzato da nemici tetri come il Custode, un essere mostruoso che controlla i bambini rapiti nelle loro case utilizzati in seguito per sfamare i commensali della nave resort.
I personaggi presenti nell’opera dei Tarsier Studios sono disegnati e pensati in maniera davvero eccelsa, mantenendo questa scelta stilistica anche nel secondo titolo. Little Nightmares 2 ha infatti migliorato e approfondito tutti gli aspetti positivi dal gioco precedente, andando a concludere il racconto di Six.
Infatti, nonostante il successo con oltre un milione di copie vendute, gli sviluppatori Tarsier Studios hanno comunque deciso di accantonare questa serie per dedicarsi a nuove IP.
Ti ricordo che è in regalo solo il gioco base, ma i DLC sono acquistabili con l’expansion pass a € 9,99.