Una delle caratteristiche più importanti in una storia è come essa viene raccontata e rappresentata. Anche con una grande idea di base, senza un’ambientazione coinvolgente e una regia capace di trasmettere in modo efficace le emozioni la trama non riesce a funzionare.
Fortunatamente questo non è il caso di Little Nightmares II. Infatti il protagonista di questo articolo eccelle nella caratteristiche sopra citate grazie a un world building spettacolare che si amalgama perfettamente al gameplay in modo da creare una delle esperienze più interessanti degli ultimi anni.
Il titolo ha debuttato nel 2021 per PC e console riscuotendo subito un grande successo vista la grande qualità del primo capitolo nonostante fosse ancora un progetto piuttosto grezzo. Con questo sequel la differenza è sostanziale grazie a un miglioramento sotto praticamente ogni punto di vista che ha mandato in visibilio sia l’utenza che la critica specializzata.
Nel caso fossi intenzionato a dare una chance a questo titolo ti farà piacere sapere che fino al 25 aprile su Steam potrai approfittare di uno sconto del 50% che fa calare il prezzo del gioco a soli 14.99 € rispetto agli originali 29.99 €.
Una panoramica di Little Nightmares II
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Torna in un universo di affascinanti orrori in Little Nightmares II, un gioco ricco di suspense e avventure in cui vestirai i panni di Mono, un ragazzino intrappolato in un mondo distorto dal ronzio di una torre lontana.
Con la guida di Six, la ragazza con l’impermeabile giallo, Mono andrà alla scoperta degli oscuri segreti che circondano la Signal Tower. Tuttavia il loro viaggio non sarà semplice, e dovranno affrontare le minacce dei terribili residenti di questo mondo.
Te la senti di sfidare una serie di nuovi piccoli incubi?”