Con un trailer del tutto inaspettato, Bandai Namco ha annunciato a sorpresa una Enanched Edition dedicata all’inquietante Little Nightmares II (puoi dare qui un’occhiata alla nostra recensione):
Questa nuova edizione dell’avventura (o meglio, disavventura) a tinte cupe del piccolo Mono è stata da poco annunciata con un trailer che specifica le console su cui approderà e in cosa cambierà il titolo. Anzitutto, la Enanched Edition apporterà solamente migliorie grafiche a Little Nightmares II e non contenutistiche, proprio per questo approda esclusivamente su PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC.
A livello pratico, la nuova grafica, che già di suo risultava parecchio suggestiva grazie a una sapiente gestione di luci e ombre, verrà impreziosita dall’implementazione del Ray Tracing che andrà quindi a rendere ancora più realistica e d’effetto la gestione di effetti particellari nonché dei riflessi. Inoltre, il nuovo aggiornamento introdurrà anche il supporto all’Audio 3D (per la gioia di tutti i possessori di Cuffie Pulse 3D o dell’Xbox Wireless Headset) che renderà l’esperienza ancora più immersiva.
La sorpresa più grande portata da questo trailer arriva però proprio a fine trailer: l’upgrade alla Enanched Edition infatti non solo sarà completamente gratuito, ma è già disponibile per il download su tutte le piattaforme per tutti coloro che posseggono già la versione base di Little Nightmares II!
Il titolo è stato già di suo un vero e proprio successo, questo upgrade tecnico lo renderà poi senza alcun dubbio ancora più godibile e immersivo, sicuramente una nuova run sarà l’ideale nell’attesa di scoprire a cosa sta lavorando per il futuro la software house Tarsier Studio, che dopo il lancio dell’inquietante platform ha ampliato il suo staff in vista di nuovi progetti ancora più ambiziosi!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Little Nightmares II e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!