Little Nightmares III è il nuovo progetto di Supermassive Games che sappiamo essere in programma per il 2025; durante la serata di apertura della Gamescom 2024 è stato rivelato un nuovo trailer a riguardo, che mostra nuovi aspetti e dettagli del gioco. Questo “Friendship trailer” si incentra sul legame tra Low e Alone, i due bambini mascherati che saranno i protagonisti del terzo capitolo di un’avventura tanto tenera quanto inquietante.
Una caratteristica interessante che accomuna i Little Nightmares è la loro profondità: la loro storia infatti non è solamente un insieme di scenari da paura, che comunque riescono sempre molto bene a conferire quella sensazione di angoscia che intendono dare al giocatore, ma trattano sempre argomenti seri come per esempio il rapporto tra adulti e bambini nel primo capitolo, o quello che tutti abbiamo con i media e la televisione nel secondo.
Little Nightmares III e il potere dell’amicizia
Non c’è bisogno di indovinare, già dal nome dell’ultimo trailer è chiaro che il rapporto tra i due personaggi (che giocheremo in coop condividendo l’esperienza con chi vorremo) sarà fondamentale, e che solo collaborando potremo superare le difficoltà e gli orrori di questo mondo, che non sappiamo ancora cosa nasconde. Come nei capitoli precedenti, Little Nightmares III ci permetterà di spostarci tramite gli specchi, e ancora una volta verremo inseguiti da terribili creature dagli arti prolungati, o ancora, insetti che messi a confronto con i nostri minuscoli personaggi appariranno giganti.
Nel 2025, unica informazione sulla data del rilascio, scopriremo finalmente tutto quel che c’è da sapere sulla (dis)avventura di Low e Alone, che insieme cercheranno di fuggire da un luogo sinistro chiamato “Nulla“, costretti ad attraversare la cosiddetta “Spirale”. Little Nightmares III uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5.