Con il secondo capitolo in uscita imminente, non puoi perdere l’occasione di giocare a Little Nightmares, titolo platform-rompicapo a tema horror. Piccolo lavoro indipendente sviluppato da Tarsier Studios e pubblicato da Bandai Namco, questo gioco ha avuto un successo incredibile grazie alla sua atmosfera, ai sui rompicapi e al suo suggestionare in maniera così marcata il giocatore che ne è alle prese.
Sinossi e accenni su Little Nightmares
Durante l’avventura impersonerai una bambina di nome Six, contraddistinta dal suo ormai iconico impermeabile giallo, e fin dai primi passi ti renderai conto che il posto dove si trova, una specie di nave sommergibile chiamata Fauci, oltre ad essere un luogo lugubre e sinistro, è anche la sua prigione, dalla quale deve far di tutto per evadere.
Durante la sua fuga saranno molti i pericoli che la bambina dovrà affrontare, sola, scalza e armata soltanto di un accendino, si districherà nei meandri dell’immensa nave-sommergibilie in cui è prigioniera, trovando sul suo cammino molteplici difficoltà ambientali e numerosi nemici che la braccano senza sosta.
Alcuni di questi non hanno una forma umana, anzi i primi che incontrerai saranno delle vere e proprie sanguisughe, ma con l’avanzare dei livelli noterai che queste verranno sostituite da nemici ben più temibili e spaventosi. Esseri umani dalla forma grottesca e oscura cercheranno di afferrarti, catturarti, rinchiuderti per impedire la tua fuga.
Questi incutono un’antica paura, sopita nell’animo del bambino interiore, ed è una cosa agghiacciante: in alcuni frangenti sembra di tornare ai tempi dell’infanzia quando si aveva paura della propria ombra. Ecco, è proprio questo il segreto del successo di Little Nightmares, risveglia paure che credevi di aver superato da tempo.
Tornado all’offerta, mi sono sentito in dovere di segnalartela perché è davvero imperdibile, infatti potrai trovare il gioco ad un prezzo così basso da non crederci, scontato del 90% su Instant Gaming puoi acquistarlo, per la piattaforma Steam, a soli 1,99 €. Avrai la possibilità così di giocare il primo titolo di quella che potrebbe rivelarsi una saga vera e propria dell’horror, vista l’imminente uscita proprio di Little Ngthmares II.
Se non vuoi perderti altre offerte del genere unisciti al canale Telegram di iCrewPlay.