Little Orpheus è un videogioco non troppo famoso che sarebbe dovuto uscire su PC e console a marzo 2022. Questo periodo, infatti, come quasi tutti i mesi dell’anno, è particolarmente ricco di uscite e annunci.
A causa della bruttissima situazione che sta causando terribili sofferenze e paura nella popolazione dell’Ucraina e che ha versato l’intero mondo in uno stato di apprensione, sembra che ci siano grosse ripercussioni anche sulla nostra più grande passione.
Delle cattive notizie faranno peggiorare l’umore di chi attendeva Little Orpheus su console e PC.
Little Orpheus e il posticipo
Proprio nelle ultime ore, Sumo Digital e The Chinese Room, rispettivamente publisher e software house, hanno ufficializzato il rinvio del loro prodotto, chiarendo anche i motivi che hanno portato a questa triste decisione.
Ecco le parole degli stessi sulla relativa pagina Steam:
“Alla luce dei recenti eventi mondiali, il lancio di Little Orpheus è posticipato. Anche se Little Orpheus è stato rilasciato originariamente su Apple Arcade nel giugno 2020 e non contiene riferimenti diretti agli attuali eventi globali, riteniamo che alcuni dei temi e dei contenuti narrati potrebbero urtare la sensibilità dei giocatori in questo momento. Vi ringraziamo per la comprensione e rilasceremo maggiori informazioni più avanti“.
Insomma, la questione è davvero delicata e complessa e possiamo capire questa drastica decisione. Little Orpheus, infatti, tratta anche dell’ambiguo rapporto tra Stati Uniti e URSS ai tempi della Guerra Fredda, rappresentando un parallelismo con la contrapposizione attuale tra società occidentale e paesi orientali.
Nella speranza che la situazione possano fermarsi al più presto per far sviluppare un periodo di pace e stabilità mondiale, non possiamo che attendere ulteriori sviluppi e aggiornamenti da parte di Sumo Digital e The Chinese Room.