Little Shopping è un nuovissimo gioco educativo che Ultimate Games S.A. pubblicherà su Nintendo Switch. Con questo nuovo titolo i bambini potranno imparare in modo semplice, e anche piacevole, l’utilizzo dei numeri e del conteggio.
Il titolo è uscito il 12 marzo di quest’anno.
Little Shopping è stato creato dalla società polacca Baked Games, che si rivolge ai giocatori più giovani stimolandoli all’apprendimento sfruttando il gioco stesso. Grazie a questo gioco, i bambini in età prescolare possono con facilità imparare i numeri e praticare le basi del conteggio in modo semplice e piacevole. Infatti, il titolo combina apprendimento e divertimento, in modo da facilitare il tutto e arrivare al punto.
Come sottolinea l’editore, in Little Shopping spicca la semplicità dei controlli, che risultano essere intuitivi, con un implementazione che favorisce anche l’ utilizzo del touch screen.
Il gameplay, come possiamo immaginare, è basato sullo shopping virtuale. Si potranno dunque visitare negozi, selezionare determinati beni da acquistare e portarli direttamente in cassa per pagare il conto con monete virtuali.
Come già detto, l’obiettivo primario è l’apprendimento del piccolo gamer, che tramite l’intuitività dei comandi e la grafica a portata di bambino risulterà essere molto facile.
E’ possibile scaricarlo direttamente dal Nintendo eShop.