L’arrivo del nuovo anno ha portato un fantastico “vento di innovazione” all’interno del già caotico mondo videoludico, tra software house in ascesa e titoli “rimandati” (…girare il coltello nella piaga!). In questo clima movimentato si trova a proprio agio proprio la software house che, con Nintendo, ha da sempre avuto un rapporto pressoché “simbiotico”, mi riferisco a Game Freak o più semplicemente “la mamma dei Pokèmon”. Questa prolifica software house si prepara, dopo gli ottimi risultati ottenuti con i suoi Pokèmon Spada & Scudo, a lanciare sul mercato un altro interessantissimo gioco di ruolo o RPG ( Role-Playing Game) che promette di far faville all’interno della piattaforma ibrida di Nintendo.
Preparati a diventare l’Eroe di una piccola cittadina
Il nuovo titolo RPG sviluppato da Game Freak per Switch racconta la storia di un giovane ragazzo di nome Axe, che vive all’interno di un piccolo villaggio sperduto tra le colline, e del suo incredibile sogno di poter visitare il mondo esterno. Un desiderio che diventa sempre più forte man mano che passano i giorni all’interno del villaggio, dove ogni suo concittadino è assolutamente contrario a uscire fuori dai confini, ciononostante, le cose cambiano repentinamente quando il piccolo centro abitato viene attaccato da un feroce mostro. In questa occasione il giovane Axe si rende conto di poter combattere sfruttando il potere di una pietra misteriosa che trasforma le sue idee in poderosi attacchi magici.
Fantasia, strategia, velocità di pensiero saranno caratteristiche che il giocatore dovrà sviluppare per poter sopravvivere all’interno del piccolo universo sviluppato da Game Freak. Un lento viaggio attraverso la difficile strada per diventare un famosissimo eroe, tra tante difficoltà e nemici temibili.
https://youtu.be/iYWssD5oD1M
All’interno dell’inedita “Bid Idea Edition”, che arriverà su Nintendo Switch durante la prossima primavera 2020, i giocatori potranno trovare oltre al gioco dei bellissimi stickers adesivi, un poster, un Artbook e un interessante CD contenente le principali soundtracks del gioco ideate nientepopodimeno che da Tobi Fox, lo stesso che ha realizzato quelle per il famoso Undertale.