Abbiamo discusso così tanto, talvolta in modi poco lusinghieri, di Game Freak in merito a Pokémon Spada e Scudo da dimenticarci che lo studio fondato da Satoshi Tajiri si occupa anche di altro. In realtà è un tema che abbiamo sviscerato a fondo, menzionando alla fine anche il loro progetto più recente al momento della stesura dello speciale: Little Town Hero. Oggi è emerso che il titolo di terze parti farà un passo verso il territorio del multipiattaforma: sbarcherà infatti su PlayStation 4.
Ad occuparsi della pubblicazione sulla console rivale sarà Rainy Frog, che presumiamo gestirà anche il port (a meno che non venga sviluppato da Game Freak stessa). Little Town Hero arriverà su PlayStation 4 il 23 aprile di quest’anno, diventando così il terzo titolo della software house a raggiungere i lidi Sony dopo Click Medic sulla prima PlayStation, e Tembo The Badass Elephant su ogni piattaforma tranne quelle di Nintendo.
Per i meno informati, ricordiamo che Little Town Hero è un gioco di ruolo dall’ambientazione fantasy e di stampo tipicamente nipponico, basato sulla particolarità di essere unicamente ambientato in quello che nei GdR è solo il primo villaggio. Il protagonista Axe è un giovane avventuriero che vede la sua passione per il combattimento premiata dalla gravosa responsabilità di difendere il proprio paese, ma che ambisce soprattutto a vedere il mondo esterno, a cui è assolutamente proibito accedere.
Il gameplay ibrido di Little Town Hero ha fuso elementi tipici dei giochi di ruolo, strategici e di avventura, impreziosendo il tutto con una collaborazione musicale con Toby Fox. Purtroppo le recensioni del gioco che sono circolate online, per quanto non esattamente negative, sono anche ben lontane dai voti “dall’otto in su” per cui Pokémon è noto. Ad ogni modo, le date occidentali per la versione PlayStation 4 del gioco non sono ancora state annunciate.