In Little Witch in the Woods vestiremo i panni di una giovane strega alle prese con la vita di tutti i giorni. Il gioco a primo impatto sembra emanare una certa “tranquillità” in cui dovremo esplorare, aiutare gli altri personaggi del gioco, creare pozioni e intrugli vari imparati durante le lezioni della scuola di magia. Il tutto con l’intento di rendere il mondo un posto migliore.
Si tratta quindi di una vera e propria simulazione di vita, vissuta con i nostri ritmi e nella quale noi decideremo cosa fare e quando. Possiamo parlare con gli abitanti del villaggio, uscire con loro, andare alla ricerca di ingredienti o magari prenderci una pausa andando a pescare.
Little Witch in the Woods di Sunny Side Up arriverà su Steam in accesso anticipato il 16 maggio 2022. In questa prima versione potrai giocare il prologo ed il primo capitolo, arrivando ad un totale di circa cinque ore di gioco. Il titolo completo invece ci regalerà circa 20 ore di contenuto e sarà disponibile anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.