Rilasciato inizialmente nel lontano 1994 su SNES, il JRPG targato Square Enix Live A Live è pronto a tornare su Nintendo Switch il prossimo 22 luglio come annunciato durante il Nintendo Direct di febbraio, per la prima volta lo storico titolo varcherà il suolo nipponico per approdare anche nel resto del mondo! Questa riedizione inoltre presenterà tante feature esclusive che lo metteranno al passo con gli esponenti più moderni del genere.
In particolare, Square Enix ripropone l’acclamata grafica 2D-HD che ha caratterizzato su Nintendo Switch titoli del calibro di Octopath Traveler e del recente Triangle Strategy. Ma sotto una grafica che si sta rivelando a dir poco azzeccata per produzioni di questo tipo sull’ibrida di casa Nintendo, batte anche un cuore pulsante e fatto di una trama ricca e articolata! L’originale Live A Live infatti presentava ben sette linee temporali in cui si sviluppava una storia articolata e destinata ad attraversare diverse epoche, la grande N sembra destinata a dare una particolare attenzione a ognuna grazie a una serie di trailer appositi!
Live A Live – Cina Impriale: L’erede
L’ambientazione dedicata alla Cina Imperiale ci vedrà vestire i panni di Shifu, Cuore di terra, un monaco shaolin che sente che ormai il proprio momento è arrivato, e si mette quindi alla ricerca di un degno erede a cui poter tramandare la propria arte marziale. Il maestro dovrà addestrare tre giovani cadetti estremamente diversi tra loro, chi sarà degno di apprendere l’arte del Kung Fu?
Live A Live – La Preistoria: Il Primo
In un epoca in cui la razza umana non ha ancora scoperto il linguaggio e la comunicazione, vestiremo i panni di Pogo e del suo fedele alleato Gori, la nostra missione sarà quella di difendere Beru, una giovane fanciulla in fuga… ma da cosa? Toccherà a noi svelare il suo segreto!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Live A Live, sulle più attese remaster e sui remake in arrivo nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!