Rilasciato inizialmente nel lontano 1994 su SNES, il JRPG targato Square Enix Live A Live è pronto a tornare su Nintendo Switch il prossimo 22 luglio come annunciato durante il Nintendo Direct di febbraio, per la prima volta lo storico titolo varcherà il suolo nipponico per approdare anche nel resto del mondo! Questa riedizione inoltre presenterà tante feature esclusive che lo metteranno al passo con gli esponenti più moderni del genere.
In particolare, Square Enix ripropone l’acclamata grafica 2D-HD che ha caratterizzato su Nintendo Switch titoli del calibro di Octopath Traveler e Triangle Strategy. Ma sotto una grafica che si sta rivelando a dir poco azzeccata per produzioni di questo tipo sull’ibrida di casa Nintendo, batte anche un cuore pulsante e fatto di una trama ricca e articolata! L’originale Live A Live infatti presentava ben sette linee temporali in cui si sviluppava una storia articolata e destinata ad attraversare diverse epoche, dopo aver rilasciato i primi due trailer, e altri tre successivamente, la grande N presenta le ultime tre epoche giocabili!
Live A Live – Il Medioevo, il Signore delle Tenebre
Il primo trailer di quelli dedicate alle ultime tre epoche mostra la storia di Oersted, un campione che ha giurato di combattere le tenebre per soccorrere una principessa rapita e salvare un intero regno. Ad accompagnare il nostro eroe in questo viaggio ci saranno il mago Streibough, il vecchio cavaliere Hasshe, che già in passato ha fronteggiato le tenebre e il chierico Uranus:
Live a Live – Oggi, il Più Forte
Nel tempo presente invece vivremo la scalata agonistica di Masaru Takahara, un lottatore che ha giurato di sconfiggere tutti i combattenti più forti del mondo per diventare il migliore e il campione incontrastato! A ostacolarlo nella sua impresa impresa ci saranno antagonisti del calibro di Seishi Moribe, maestro di Koppo, e il luchador Grande Aja:
Live a Live – Il Lontano Futuro, il Cuore Meccanico
L’ultima epoca, cronologicamente parlando, di Live A Live, ci porterà a esplorare il lontano futuro e a scoprire la storia di Cubo, un simpatico robottino costruito su una navicella spaziale in viaggio verso la Terra. Il piccolo automa durante il suo viaggio farà la conoscenza della responsabile delle comunicazioni Rachel Klein e dell’ingegnere Yoshiyuki Kato, purtroppo a bordo non sembra filare tutto liscio, riusciranno i nostri eroi a fare ritorno?
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Live a Live, sulle più attese esclusive targate Nintendo Switch, e su tutte le ultime noivtà in arrivo direttamente dal mondo videoludico!