Le vendite totali (fisiche e digitali) del remake HD-2D di Live a Live hanno ufficialmente superato le 500.000 unità. Lo hanno annunciato direttamente l’editore Square Enix e il team sviluppatori che hanno curato il progetto durante il live streaming del 28° anniversario dedicato proprio a Live a Live.
Live a Live: il passato che torna a splendere
Secondo i numeri di vendita di Famitsu, almeno 114.467 di queste 500.000 unità provengono da vendite di edizioni fisiche avvenute in Giappone. Un successo non da poco considerando l’età del titolo originale e al suo sistema classico ma terribilmente affascinante. Noi lo abbiamo già recensito e ampiamente premiato, elogiandone la varietà degli eventi e delle storie, il sistema di combattimento, la colonna sonora e infine il pregevole lavoro grafico.
Ricordiamo che Live a Live è stato (ri)lanciato per Nintendo Switch il 26 luglio 2022 in tutto il mondo sia in edizione fisica (disponibile anche in Italia nei maggiori retail fisici e store online) sia digitale. Se non l’hai ancora giocato, noi ti suggeriamo di recuperarlo quanto prima… soprattutto se ami i giochi di ruolo old school (ma poi mica tanto “old” con questo remake).