Live in Dungeon sarà un JRPG e uscirà in esclusiva PC su Steam, ma sarà lanciato solamente sul mercato giapponese il 5 giugno. Il titolo è stato annunciato con un tweet ed un video trailer:
異世界配信者なりきり系RPG『●LIVE IN DUNGEON』のsteamページを公開しました。
ぜひウィッシュリストへのご登録をお願いします! 6月5日リリース予定です!#gamedev #indiedev #ゲーム制作 #配信 #INDIELiveExpo https://t.co/mC4Brb8Th3 pic.twitter.com/HlZoyZti1u— ヘビサイドクリエイション / 東京珈琲パンデチカ 開発中! (@HeaviCre) May 15, 2021
Live in Dungeon, l’RPG per il mercato orientale
Vediamo insieme un estratto dalla panoramica del gioco, sulla pagina Steam:
“Questo è Wandalcia, un mondo diverso dove si è sviluppata solo la tecnologia della distribuzione.
Diventa un distributore mondiale alle prime armi e goditi l’esplorazione di dungeon con ascoltatori unici e gatti da compagnia”
Purtroppo il trailer dura davvero poco e non mostra molto del gameplay. Ma dalle poche sequenze e dalla descrizione degli sviluppatori, il gioco si baserà sul mondo degli streamer. Avremo modo di di visualizzare e rispondere ai commenti ricevuti, e migliore sarà la risposta, più “Mi piace” riceveremo. Con essi infatti è possibile upgradare o acquistare armi, armature e abilità.
Le battaglie, se così possiamo chiamarle, si disputano con una sistema chiamato Active Command Battle, basato appunto sulle risposte che diamo ai commenti, e l’esito è influenzato anche dalle tue abilità di streamer.
Un ultimo aspetto, ma tra i più importanti, è l’esplorazione di dungeon unici come ricche foreste o antiche rovine, a cui è d’obbligo scattare foto per ricevere il consenso dei tuoi follower.
Live in Dungeon è un titolo decisamente particolare, che il mercato giapponese saprà sicuramente apprezzare, ma che difficilmente vedremo arrivare anche sul mercato occidentale. Ecco il sito ufficiale dello sviluppatore e attendiamo ulteriori notizie nelle prossime settimane.