Sono passati tre lunghissimi anni dall’annuncio da parte dei ragazzi dello studio sudcoreano NPIXEL di questo ambizioso progetto. Ebbene, nella giornata di ieri lo sviluppatore di giochi è tornato a parlare, passando direttamente ai fatti.
Infatti NPIXEL ha rilasciato il reveal trailer del gameplay e nuovi screenshots per Chrono Odyssey, il suo MMORPG sviluppato con Unreal Engine 5, oltre ad annunciare che sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, mentre le versioni iOS e Android precedentemente annunciate non sembrano più pianificate; attualmente non abbiamo ancora una data di rilascio non è stata annunciata:
“È con la profonda passione e apprezzamento che ci accomuna che oggi sveliamo il nostro trailer”, ha dichiarato il produttore di Chrono Odyssey Samuel Seo in un comunicato stampa. “Chrono Odyssey è un progetto creato da sviluppatori appassionati e giocatori accaniti che comprendono il potere delle esperienze di gioco coinvolgenti.” Il direttore tecnico di Chrono Odyssey, Ken Kang, ha aggiunto: “Crediamo fermamente che i MMORPG servano da porta d’accesso a esperienze indimenticabili e ricordi cari da formare attraverso avventure e sfide condivise”.
Nel video ci si può lustrare gli occhi per la magnificenza dei paesaggi e per la resa complessiva dell’ambientazione, mostrando il “mondo vivo e in continua evoluzione” del gioco, che introduce nuove condizioni meteorologiche e ambienti ad ogni stagione, nonché le sue meccaniche di gioco “innovative” che consentono ai giocatori di manipolare il tempo per “ridefinire” il combattimento e l’ambiente circostante.
Passando alla colonna sonora, un nome è assolutamente da citare: Cris Velasco. Il compositore lo si ricorda per aver creato l’atmosfera magnifica che caratterizza Bloodborne, titolo del genere soulslike che a distanza di anni continua a stupire per l’avanguardia introdotta nel mondo videoludico. Per non dimenticare il suo contributo in altri titoli mastodontici quali Fortnite, God of War e Resident Evil.
“Il nostro obiettivo finale con Chrono Odyssey è accendere la passione dei giocatori e unirli a un’esperienza di gioco davvero indimenticabile, che durerà tutta la vita”, ha dichiarato Tei Yoon, art director di Chrono Odyssey.
Chrono Odyssey – L’open world di Setera
Entra nel fantastico mondo di Setera, una sconfinata area open world che ti farà scoprire un universo in continua evoluzione. Immergiti nello scenario suggestivo che si trasforma a ogni stagione, con un realismo che cattura l’essenza di un ambiente vivo e pulsante.
Il combattimento
Il combattimento sarà un’esperienza elettrizzante, con elementi imprevedibili e al contempo controllabili. Impara le basi dell’attacco, della difesa e della schivata e passa da un’arma all’altra in tempo reale per avere la meglio in battaglia. Preparati per l’inaspettato però: gli schemi di attacco del nemico sono tanto vari quanto letali, e questo non fa che aggiungere un ulteriore velo di tensione a ogni scontro. Quindi tieni gli occhi aperti, affina le tue abilità e goditi l’adrenalina del combattimento.
Scegli tra sei classi diverse: spadaccino, ranger, stregone, paladino, berserker e assassino, prima di intraprendere il tuo epico viaggio. E non dimenticare di rendere il tuo personaggio unico con le opzioni di personalizzazione, come il genere e l’aspetto, che ti permetteranno di esprimere la tua personalità e di creare uno stile di combattimento che ti rispecchi davvero.
Il potere del tempo
L’enigmatico potere del Cronotector è la chiave per sbloccare il pieno potenziale del tuo viaggio. Nella tua avventura in questo mondo, comprenderai l’importanza simbolica di Chrono, una forza che non solo guida la trama, ma svolge anche un ruolo fondamentale nel combattimento e nell’avanzamento. Grazie alla capacità di manipolare il tempo e lo spazio, potrai fermare ogni momento, riavvolgere gli eventi, esplorare altre linee temporali e superare sfide apparentemente insormontabili.
Il gioco di squadra la fa da padrone
Preparati a ingaggiare battaglie epiche al fianco di centinaia di altri giocatori: la strategia, l’abilità e il lavoro di squadra ne decideranno le sorti. Che tu debba affrontare bestie enormi o competere per il dominio contro altre fazioni, dovrai dare il massimo e trovare alleati fidati che ti sostengano nel perseguimento della vittoria. E quando arriverà il momento di affrontare l’enorme Eltanius, uno dei tanti potenti boss del mondo di gioco, assicurati di avere la giusta preparazione per la prova di forza e volontà che ti aspetta.
Continua a seguirci per aggiornamenti sulla data di uscita di Chrono Odyssey e più in generale di tutto ciò che gira attorno al mondo videoludico!